Baselli a gennaio, il Milan ha un piano. Ma occhio al Sassuolo

Milan e Sassuolo, incroci pericolosi. Se stasera sul campo si sfideranno per la gara secca degli ottavi di finale della coppa Italia, sul mercato i due club inseguono lo stesso obiettivo: Daniele Baselli. Un nome chiesto da Filippo Inzaghi per rinforzare il centrocampo, in piena emergenza qualità.

Idea giovane e azzurra, ma con un prezzo di acquisto non proprio da baby di belle speranze. Ma fare uno sforzo economico, nemmeno esagerato, ed investire su una promessa ormai sicura, ha 22 e gioca (bene) in Serie A già da un anno e mezzo, può solo essere una cosa buona e giusta. Il Milan però non può snobbare il Sassuolo, al momento, secondo La Gazzetta dello Sport, più vicino a presentare una proposta ufficiale all’Atalanta. Ai rossoneri per superarla servirà “semplicemente” offrire dire di più. Tradotto, sempre per la Rosea, prestito aggiunto ad un garantito obbligo di riscatto. Ma prima di ingarbugliarsi sulla formula rimane necessario far spazio al possibile colpo, attraverso la cessione di (almeno) un esubero in mediana.

E qui spunta la carta vincente: Saponara. Le valigie sono ormai pronte, la destinazione non ancora: su di lui proprio l’Atalanta, poi, guarda a caso, anche il Sassuolo; debole invece la pista Bologna. Se Ricky finisse a Bergamo, il percorso per arrivare a Baselli sarebbe molto più agevolato. Già a gennaio.

Impostazioni privacy