Brocchi: “Soddisfatto di quello che sta facendo la Primavera. Milan-Atalanta? Un’occasione da sfruttare”

Intervenuto a Milan Channel, l’allenatore della Primavera, Cristian Brocchi, ha parlato di alcune tematiche di casa Milan: “Sacchi? Quando venne a Milanello mi lasciò un segnale forte, che anche io ho avuto la fortuna di vivere qua al Milan, ossia parlare di calcio nella maniera più bella in assoluto, dello spirito che il Milan deve avere sempre in campo, la presa di coscienza di essere il Milan, di imporre il gioco, di essere propositivi per un calcio di qualità”.

Sulla Primavera: “Dobbiamo essere soddisfatti di cosa stanno facendo i ragazzi, stanno seguendo le nostre indicazioni. Noi abbiamo intrapreso un percorso importante, vogliamo inaugurare un modello Milan riconosciuto in tutta Europa, e per fare questo serve che qualcuno ci indirizzi, l’entusiasmo di noi allenatori e la voglia dei ragazzi di migliorarsi. Tutto questo può portare dei risultati importanti”.

Su Modic: “Ha ripreso ad allenarsi, poi purtroppo ha avuto un piccolo problema e ora è fermo. Stiamo cercando di curarlo per farlo tornare presto a disposizione”.

Sulla gara con il Cagliari: “Ora la speranza è riprendere il cammino positivo concluso con l’Atalanta. Siamo lì attaccati all’Inter e vogliamo arrivare al Viareggio con un trend positivo”.

Su Milan-Atalanta: “E’ un’opportunità importante, e credo che tutti daranno il massimo. Sanno che ogni partita è un’occasione da non buttare, e ora è arrivato il momento di portare a casa più partite possibile. Al terzo posto ci si può avvicinare e bisogna lottare per questo. Essendo il Milan bisogna pensare così”.

Su Pazzini: “Ha sempre mostrato di vivere con grande equilibrio anche i momenti difficili. E il fatto che ogni volta riesca a crearsi un’occasione importante è il giusto premio per il lavoro che sta facendo da inizio stagione”.

 

Impostazioni privacy