Cesare Maldini: “A questo Milan manca qualità. Inzaghi? Contrario all’esonero”

Cesare Maldini, storico capitano del Milan, ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere dello Sport, per parlare del difficile momento rossonero: “Ho visto la gara di sabato e devo dire che sono emersi difetti di squadra che già erano noti prima della sconfitta con la Lazio. A questa squadra manca qualità ed è lecito aspettarsi di più. Però non posso giudicare troppo l’umore e il momento del Milan non vivendolo dall’interno”.

Assoluzione per Inzaghi: “Non avendo qualità è difficile fare bene come allenatore, puoi essere anche il tecnico migliore e con più esperienza, ma con poca qualità non si va da nessuna parte. Sarei contrario ad un suo esonero, la società dovrebbe prendere altre decisioni importanti”.

Gli obiettivi: “L’errore del Milan è alla base, non deve partire pensando di dover arrivare al terzo o al quarto posto. Storicamente è una squadra che punta in alto, ma così si condiziona lo spogliatoio e il carattere dei giocatori. Il problema principale è che il Milan è stato costruito male fin dall’estate”.

Impostazioni privacy