E ora che la Champions è finita?

Piermaurizio Di Rienzo è giornalista professionista dal 2006 e coordinatore dei contenuti di SpazioMilan.it dal 2012. Dopo quasi un decennio di redazioni (Il Giornale, Leggo, Libero, Radio Lombardia e Sole24Ore), si è occupato per oltre due anni della comunicazione di alcune tra le più importanti manifestazioni fieristiche europee per poi intraprendere la strada di Food&Beverage Manager e CEO di una società del settore moda a Milano. Conduce il varietà sportivo “Falla Girare” ogni domenica su Radio Reporter. E’ direttore editoriale della free press pomeridiana Mi-Tomorrow.

E ora? Che si fa? Nulla, come alla fine è sensato che sia. L’eliminazione del Milan dalla Coppa Italia, quella che doveva essere la Champions League, non cambia gli equilibri all’interno della società e della gestione tecnica della squadra. Regnava la confusione, regna la confusione, regnerà la confusione. Almeno fino a giugno. Poi si vedrà, Ma ormai a questo i tifosi rossoneri sono abituati.

Nel mezzo, ci sarà qualche comunicato rassicurante nei confronti dei più “esagitati”. Arriveranno i rinforzi (Bocchetti può essere davvero un buon innesto). E si tirerà a campare, a meno che, come affermato da Adriano Galliani al finto Massimo Ferrero di RDS, succeda una “catastrofe biblica”. Piuttosto, la catastrofe si è abbattuta sull’ad finito nel mirino della Curva Sud a suon di note ufficiali, cori e striscioni roboanti a colpi di hashtag.

Tutti vogliono la testa, anzi la crapa pelata di Galliani. E nella nota diffusa lunedì sera, nel mezzo di una marea di fango contro di lui, c’è spazio per elogiare l’operato di Barbara Berlusconi sul lato marketing. Nel rispetto delle opinioni di tutti, viene da chiedersi quali vantaggi si possano trarre nell’entrare in mezzo alle diatribe societarie. Se c’è un male che questo Milan deve risolvere è proprio a livello di assetti dirigenziali. E la medicina più appropriata non è esattamente quella di mettere benzina sul fuoco. Un errore. Un grande errore, soprattutto oggi che ci sarebbe bisogno di unità. Chi ci guadagna da questa situazione?

Impostazioni privacy