Matri segna la rete del definitivo pareggio nella sfida casalinga contro l’Atalanta

Il Milan esce letteralmente con le ossa rotte da San Siro dopo la sconfitta contro il Sassuolo, 2-1 il risultato finale. Partono bene i rossoneri che passano in vantaggio con Poli al nono, pareggiano però gli ospiti con Sansone al 28°. Zaza al 67° decide il match soprendendo Diego Lopez e difesa rossonera con un gran gol. Riprendono quindi regolarmente la Serie A, la Liga, la Championship inglese e la Lega Pro, mentre le squadre impiegate in Serie B, PRVA Liga slovena e Brasilerao ritorneranno in campo nelle prossime settimane. Come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?

Birsa, Valter (Chievo Verona) e Nocerino, Antonio (Torino) – Al Bentegodi di Verona, il “derby rossonero” di giornata tra il Chievo di Birsa e il Torino di Nocerino è terminato a reti inviolate.  Birsa ha giocato una buona partita ed è stato sostituito da Lazarevic al 71°, mentre Nocerino non era tra i convocati di Giampiero Ventura.

Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli di Verdi ha pareggiato in casa per 0-0 contro l’Hellas Verona. L’ex rossonero ha gestito al meglio il centrocampo toscano, nonostante sia stato sostituito da Barba al 67°. Verdi ha lasciato il campo per far spazio ad un difensore in seguito all’espulsione di Tonelli.

Matri, Alessandro (Genoa) – Il Genoa di Matri ha pareggiato in casa per 2-2 contro l’Atalanta. Gli ospiti si portano sul 2-0 grazie alla reti di Zappacosta al 37° e di Moralez al 49°. I padroni di casa accorciano su rigore con Iago Falqué al 51° e pareggiano con Matri al 69°. L’ex rossonero, nella confusione dell’area di rigore, sorprende Sportiello e con una deviazione decisiva trova il definitivo pari. Matri è stato il più pericoloso tra gli attaccanti dei liguri ed è stato ammonito all’85° per gioco falloso.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha vinto 2-1 in trasferta contro l’Espanyol. Aprono le marcature gli ospiti con Del Moral al 34° e raddoppiano con Piovaccari tre minuti più tardi, inutile la rete di Caicedo all’80°. L’ex terzino rossonero non era tra i convocati di Gaizka Garitano a causa dall’infortunio che lo blocca da inizio stagione.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid del neo colchoneros Fernando Torres ha vinto in casa per 3-1. Passano in vantaggio i padroni di casa con la doppietta di Griezmann al 18° e al 47°, accorciano le distanze gli ospiti con El Zhar al 62°. Godin segna il 3-1 che chiude definitivamente il match. L’ex rossonero non era ancora tra i giocatori disponibili di Diego Pablo Simeone.

Henty, Ezekiel (ND Gorica) – La sosta invernale della massima serie slovena è iniziata il 7 dicembre. La PRVA Liga riprenderà regolarmente il 21 febbraio 2015 e il Gorica di Henty giocherà in casa contro il Koper.

Robinho (Santos) – Il campionato brasiliano è terminato, il Santos è arrivato al nono posto e Robinho ha segnato quattro reti in sedici presenze.

In Serie B:

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha perso in trasferta per 2-0 contro il Derby, decidono l’autogol di Mowatt al 41° e di Buxton al 47°. L’ex centrocampista della Primavera del Milan non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Monza) – Il Monza di Zigoni ha pareggiato per 2-2 in casa contro la Pro Patria. Passano in vantaggio gli ospiti con Anderson al 13°, pareggiano i padroni di casa con Pessina un minuto più tardi. I brianzoli si portano avanti con Grandi al 26°, ma Candido all’81° riporta il risultato in parità. L’ex attaccante rossonero non era tra i convocati di Fulvio Pea.

Impostazioni privacy