Zigoni segna la rete decisiva contro il Savona in Lega Pro

Il Milan era alla ricerca di una vittoria convincete per dare un segnale positivo al pubblico di San Siro. L’obiettivo era di rimanere in corsa per il terzo posto in classifica e risollevare il morale dei tifosi dopo un inizio di 2015 difficoltoso. Alla fine è stata l’Atalanta a festeggiare grazie alla rete di Denis al 33°, 0-1 il risultato finale. Se al Meazza non si sorride, come si saranno comportati i diavoli fuori sede lontano da Milano?

Matri, Alessandro (Genoa) – Il Genoa di Matri ha pareggiato in casa contro il Sassuolo per 3-3. Passano in vantaggio gli ospiti con Berardi al 19° su rigore, pareggiano i padroni di casa con Iago Falqué al 25°. Missiroli riporta in vantaggio i neroverdi al 50°, ma Fetfatzidis pareggia tre minuti più tardi. Ancora gli emiliani avanti con Berardi al 69°, ma sempre Fetfatzidis pareggia su rigore allo scadere. Matri  non era tra i convocati di Gian Piero Gasperini perché infortunato.

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Saponara-Verdi ha pareggiato in casa contro l’Inter, 0-0 il risultato finale. Saponara, appena tornato in prestito in Toscana, non era ancora tra i disponibili di Maurizio Sarri, mentre Verdi è stato sostituito da Zielinski al 62°. Più che sufficiente la prova dell’ex rossonero.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha perso in casa per 2-1 contro la Fiorentina. Passano in vantaggio i viola con Gonzalo Rodriguez al 35°, pareggiano i veneti con Pellisier al 72°. Decide la rete di Babacar allo scadere. Incolore la prova dell’ex rossonero, sostituito da Botta al 61°.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino ha perso in casa per 2-0 contro la Sampdoria, decidono le reti di Bergessio al 54° e di Soriano al 70°. L’ex rossonero, all’esordio con la maglia gialloblu, non ha brillato particolarmente ed è stato sostituito al 57° da Palladino.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha battuto in casa il Granada, decidono le reti di Mandzukic al 34° e di Raul Garcia allo scadere. L’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Griezmann al 58°, buona la prova del numero 19 dei colchoneros.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha pareggiato per 1-1 in trasferta contro il Cordoba. Aprone le marcature i padroni di casa dopo un minuto con Andone, pareggiano gli ospiti con Arruabarrena al 73°. L’ex terzino rossonero non era tra i convocati di Gaizka Garitano.

Henty, Ezekiel (ND Gorica) – La sosta invernale della massima serie slovena è iniziata il 7 dicembre. La PRVA Liga riprenderà regolarmente il 21 febbraio 2015 e il Gorica di Henty giocherà in casa contro il Koper.

Robinho (Santos) – Il campionato brasiliano è terminato, il Santos è arrivato al nono posto e Robinho ha segnato quattro reti in sedici presenze.

In Serie B:

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli), Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – Nel “derby rossonero” di giornata, la Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato per 1-1 in casa contro l’Avellino della coppia Comi-Vergara. Al Piola di Vercelli passano in vantaggio gli ospiti con Regoli, pareggiano i padroni di casa con Di Roberto a cinque minuti dal termine. Beretta è subentrato ad Emanuello al 61°, mentre Comi è uscito all’82° per far posto a Trotta. Buone le prove dei due ex rossoneri, Vergara non era tra i convocati di Massimo Restelli a causa di un infortunio che lo terrà lontano dal campo per almeno due mesi.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Latina. L’ex giocatore proprio del Latina e appena passato ai veneti è subentrato a Cocco al 72°, sufficiente la prova dell’ex attaccante del Milan.

Tamas, Krisztian e Simic, Stefan (Varese) – Il Varese dell’ex coppia rossonera Tamas-Simic ha pareggiato in trasferta contro lo Spezia per 1-1. Passano in vantaggio i lombardi con Falcone su rigore al 79°, pareggiano i liguri con Giannetti allo scadere. Grande partita per Simic che ha rimediato anche un cartellino giallo all’86°, mentre Tamas non era tra i convocati di Stefano Bettinelli e si starebbe apprestando a tornare al Milan.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano dell’ex centrocampista della Primavera del Milan ha battuto in casa per 3-0 il Catania, decidono le reti di Monachello al 43°, Gatto al 53° e Grossi allo scadere. Pinato è subentrato a Piccolo al 66°, buona la sua prova.

Oduamadi, Nnamdi (Crotone) – Il Crotone di Oduamadi ha perso in trasferta per 2-1 contro la Ternana. Decide la doppietta di Bojinov con le reti al 5° e al 52°, vana la rete di Padovan allo scadere. L’ex attaccante rossonero non era tra i convocati di Massimo Drago.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel ha perso in casa per 2-1 contro il Livorno. Si portano sul 2-0 gli ospiti con Luci al 17° e con Vantaggiato al 53°, vana la rete allo scadere degli emiliani con Di Gaudio. Buona la prova del portiere carioca, incolpevole sulle due reti dei toscani.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha perso  per 2-1 in trasferta contro il Bologna. Passano in vantaggio i padroni di casa con Cacia al 38° e raddoppiano con Sansone al 79°, inutile la rete di Taddei all’85°. Più che sufficiente la prova dell’ex rossonero, il migliore in campo per passaggi riusciti e il migliore del Perugia per palle recuperate.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha pareggiato in casa per 1-1 contro il Birmingham. Passano in vantaggio gli ospiti con Caddis all’ottavo su rigore, pareggiano i padroni di casa con Murphy all’86°. L’ex giocatore della Primavera rossonera non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha battuto in casa il Savona per 2-0, decidono le reti proprio dell’ex rossonero al 42° e di Fioretti al 53°. Ottima la prova dell’ex attaccante milanista, che all’esordio dal primo minuto trova la prima rete con la maglia della Spal. Zigoni, a tre minuti dall’intervallo, raccoglie in area il suggerimento di Fioretti. L’attaccante tira, ma il primo tocco viene ribattuto da un difensore. Sul rimpallo però lo stesso giocatore biancazzurro, con una puntata, batte il portiere ligure che riesce solamente a sfiorare il pallone.

Impostazioni privacy