Di Francesco: “La nostra spregiudicatezza ha creato grandissimi problemi al Milan”

Il suo Sassuolo ha letteralmente dominato a San Siro, battendo meritatamente il Milan in rimonta. Al termine del match del Meazza, l’allenatore degli emiliani, Eusebio Di Francesco, ha analizzato i temi della sfida contro i rossoneri di Inzaghi

SKY SPORT

Mi aspettavo una nostra partenza lenta, i carichi di lavoro erano stati decisamente elevati. Poi abbiamo preso ritmo, potevamo passare in vantaggio già nel primo tempo, nel secondo tempo abbiamo continuato alla grande trovando il gol con Zaza. Noi pensiamo solo alla salvezza, siamo giovani e non dobbiamo sentirci appagati delle buone prestazioni. Durante la sosta ho lavorato molto sull’attenzione dei ragazzi, dato che nelle scorse giornare abbiamo perso tanti punti subendo gol negli ultimi minuti. Voglio che la mia squadra sia spregiudicata, perchè è questo che ti porta ad andare avanti con fiducia e a tentare quelle giocate che ti fanno vincere le partite. Mi piace che la mia squadra pressi alta ed oggi lo abbiamo fatto creando grandissime difficoltà al Milan, e tutto ciò che accade dopo è una conseguenza di questo atteggiamento“.

MEDIASET PREMIUM

Europa? Abbiamo fatto una grande gara, ma non ci penso. già alla fine del primo tempo meritavamo di più, bravi a sfruttare il calcio d’angolo. Forti con le grandi? Nulla di strano, quando giochiamo con squadre che vogliono fare la partita abbiamo più spazi. In altri casi dobbiamo fare partite più sporche. Zaza a giugno può andare, ora deve restare qui con noi. Ha fatto grandi passi in avanti, era ancora immaturo e non ha ancora completato la sua crescita. Deve migliorare in continuità, a volte sbaglia un passaggio facile dopo una grande giocata. L’ultima volta a San Siro ho preso 7 gol, quindi mi godo questa giornata. Se la squadra ha compattezza, trova qualità: abbiamo messo spesso il Milan in fuorigioco. Se sarò anche io uomo mercato? Tutti siamo ambiziosi di crescere, ma vi assicuro che anche il Sassuolo ha tante ambizioni”.

Impostazioni privacy