Evani a SM: “Inzaghi ritrovi la compattezza di squadra. Milan, molto bene il Settore Giovanile”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, la leggenda rossonera, ed oggi commissario tecnico della Nazionale italiana Under-20, Alberigo Evani, “E’ sotto gli occhi di tutti che è un momento delicato. Le aspettative erano diverse, per come si era chiuso il 2014 ci si aspettava un 2015 migliore, invece come gioco e risultati si è deluso. Non è corretto però dare tutte le colpe all’allenatore e credo che il Milan nonostante le critiche abbia la possibilità di risollevarsi, perchè non lo vedo inferiore alle altre squadre che non siamo Roma e Juventus. Certo è che deve migliorare nel gioco e trovare gli equilibri di squadra“.

Evani ha detto la sua sulla cosa che manca di più al Milan: “Inzaghi deve partire dalla compattezza globale di squadra, dove tutti e undici lavorano per la fase difensiva e quella offensiva, cosa che a vedere non tutti fanno, ad esempio gli attaccanti in fase difensiva sono un pò scollegati dal resto della squadra. L’allenatore deve trovare gli equilibri ed i giocatori più funzionali ai giocatori che ha in squadra“.

La chiusura è sul Settore Giovanile rossonero ed in generale sulla formazione dei baby calciatori: “Purtroppo ai giocatori piccoli gli si insegna che conta solo vincere e non si cerca invece di costruire un gioco, che permetterebbe al giocatore di crescere meglio. Mi fa piacere che il Milan invece investa molto ed infatti molti ragazzi sono nelle nostre nazionali giovanili“.

Impostazioni privacy