Gattuso sta con Allegri: “Gli auguro il meglio, può affermarsi anche in Europa”

Gennaro Gattuso, dopo essersi consacrato come giocatore e dopo aver vinto tutto con il Milan, sta ancora cercando di affermarsi come allenatore, dopo l’ultima esperienza negativa (per colpa della società greca) all’Ofti Creta.

Dalle pagine di “Tuttosport” in una lunga intervista, l’ex numero 8 rossonero ha parlato anche di Massimiliano Allegri, suo ultimo allenatore al Diavolo: “Come ogni allenatore anche Max ha le sue fisse. Il principio che ribadiva più spesso riguardava gli smarcamenti: ‘Passa e muovi, passa e smarcati’,ripeteva”.

E in vista della sfida di Champions tra Juve e Borrussia Dortmund, Gattuso fa gli auguri al tecnico bianconero: “Anche alla Juventus si è inserito alla grande e mi auguro possa consacrarsi a livello europeo. Per vincere la Champions non è un mistero che servano grandi giocatori abbinati a un pizzico di fortuna. La qualità migliore di Allegri è la serenità, la capacità di farsi scivolare tutto addosso. Non significa non arrabbiarsi mai, di certo, però è uno che si impone a suo modo”.

Impostazioni privacy