Glik: “Potevamo vincere, ci mancano i gol. Menez? Bravo a buttarsi, ma il fallo all’80% c’era”. Le parole a Sky e Premium

Queste le dichiarazioni rilasciate da Glik, al termine di Torino-Milan (1-1).

SKY SPORT

C’è rammarico, abbiamo concesso poco al Milan oltre al rigore. Io da solo ho avuto 2-3 occasioni per segnare, per quanto fatto forse potevamo vincere ma giocando così dobbiamo stare tranquilli perché i successi arriveranno. Segno spesso? L’anno scorso anche Benatia, un difensore come me, ha fatto così: va bene così, l’importante è fare punti. L’attacco vuole fare più gol, stiamo lavorando per questo. Mercato? Decide la società, noi pensiamo a migliorare a quello che abbiamo in casa: non mancano i giocatori, manca qualche gol. Probabilmente ci manca qualche vittoria, potevamo avere qualche punto in più. Oggi abbiamo creato quattro occasioni pulite, potevamo vincere, ma continuando così i successi arriveranno. Dobbiamo continuare in questa direzione, con questo gioco ci toglieremo qualche soddisfazione. Le palle inattive sono il nostro punto di forza, potevo fare già gol nel primo tempo: sappiamo che è un punto debole del Milan e abbiamo sfruttato questo. Rigore? All’80% secondo me l’arbitro aveva ragione, si vedeva la maglia tirata. Ci poteva stare, lui ha sfruttato questa situazione, è stato bravo a buttarsi. L’arbitro ha detto che ha visto uno sgambetto, ma forse aveva ragione. E’ sempre bello dominare contro le grandi squadre come il Milan. Abbiamo dominato sul possesso palla e abbiamo creato occasioni anche nel primo tempo in undici contro undici. E’ stata un’ottima partita da parte nostra, se continuiamo così possiamo stare tranquilli“.

MEDIASET PREMIUM

Fa sempre piacere fare gol, abbiamo creato 3-4 palle per segnare. Forse meritavamo di più, ma siamo contenti per questo punto. Abbiamo preparato la partita come sempre, ma sapevamo che il loro punto debole sono le palle inattive: abbiamo creato tante occasioni lì con me e Darmian. Come abbiamo vissuto la tragedia francese? Abbiamo seguito la vicenda da vicino, sono momenti tristi. Possiamo solo fare le condoglianze alle famiglia e a tutta la Francia“.

Impostazioni privacy