Inzaghi: “Usciremo da questa situazione solo con il lavoro. Se non mi cacciano rimango a vita”. Le sue parole alla Rai e a MC

Filippo Inzaghi rimane l’allenatore del Milan nonostante la sconfitta con la Lazio. Queste le sue parole nel post partita degli ottavi di Coppa Italia.

RAI SPORT

Mi dispiace aver perso una partita dove non abbiamo meritato questo risultato. Dispiace essere riusciti, speriamo di rifarci al piĆ¹ presto. Oggi un mio amico mi ha scritto che Ferguson, non che io voglia paragonarmi a lui, ci ha messo 7 anni per vincere un titolo, anche Mancini sta facendo fatica. Ritorneremo, anche se non ĆØ facile, ai nostri livelli. Ce la siamo giocata alla pari con la Lazio che ambisce al terzo posto, al contrario di sabato. Abbiamo creato tanto, avevamo segnato sia con Pazzini che con Cerci, bisogna ripartire con una vittoria domenica. Non per accampare scuse, ma anche gli infortuni ci hanno penalizzato. Io volevo iniziare a giocare con il 4-4-2, ma quando non si ha continuitĆ  a centrocampo ĆØ difficile. Ho chiesto un sacrificio a Honda che era appena tornato dalla Coppa d’Asia, ma non ĆØ bastato. Io mi preoccuperei se i giocatori non mi seguissero o non dessero tutto sul campo, evidentemente neanche questo basta. Ogni volta che recuperiamo un giocatore ne perdiamo due, ma non voglio accampare scuse. Con il lavoro sono sicuro che ne usciremo. Mexes? Mi ha dato molto sia a livello umano che al gruppo, sabato ha sbagliato ma non si puĆ² certo ammazzare, il francese rientrerĆ  comunque nel gruppo. Io devo far rendere al meglio questa squadra, sapevo che non sarebbe stato semplice: quando vedo certi allenatori che fanno fatica capisco che devo dare il massimo. Quando avremo la rosa al completo secondo me torneremo a fare bene e a giocare meglio, tornare in Europa ĆØ fondamentale. Quando si perdono tanti giocatori importanti ĆØ difficile rivincere subito, non ho fatto gli esempi di Ferguson e Mancini a caso… Io so che ho un presidente che mi vuole bene, come Galliani e la dottoressa Barbara Berlusconi che mi danno continuamente fiducia. La vita ĆØ fatta di alti e bassi, ma adesso sarĆ  ancora piĆ¹ bello riportare in alto il Milan. Un voto alla stagione? Non lo so, io accetto le critiche e devo ancora migliorare, ho l’umiltĆ  per migliorare. Sono il primo a essere dispiaciuto. Se non mi cacciano sto qui a vita. Sassuolo? Io dopo la loro proposta ho vinto il Viareggio con il Milan, ma nessuno potrĆ  mai dire che non ho dato il 100% per i rossoneri“.

MILAN CHANNEL

“La sciarpa che avevo questa sera era di un amico, speravo mi portasse fortuna. Questa sera non meritavamo assolutamente questo risultato. Ci credevo perchĆØ vedevo la squadra viva, avevamo in mano la partita, purtroppo ultimamente siamo sfortunati. Ho dovuto sacrificare Honda. Non avevamo molti giocatori, tra cui Honda, El Shaarawy, De Sciglio e Bonaventura. Questo perĆ² non deve essere un alibi, dobbiamo fare meglio. Andiamo meglio. La curva ĆØ il popolo rossonero, ĆØ un popolo intelligente. Probabilmente avremo degli innesti cosƬ da avere qualche soluzione in piĆ¹. Ringrazio i tifosi, sono il primo a stare male. Vi ricordo che Ferguson vinse al settimo anno, quando si apre un ciclo bisogna avere pazienza. Noi milanisti siamo abituati bene, ma a volte ci vuole tanto tempo. Non voglio parlare di Destro perchĆØ attualmente non ĆØ del Milan. Bocchetti ĆØ un giocatore che volevo tanto, ci darĆ  una mano. Non ĆØ ancora un giocatore del Milan, ma ĆØ un profilo che ci potrebbe dare una mano. E’ un difensore duttile mancino. Se sta bene potrebbe essere un ottimo acquisto. Probabilmente abbiamo bisogno di un altro attaccante. Menez penso che sia una prima o seconda punta. Oggi, dopo 20 minuti, era un 4-4-2, secondo me con questo modulo abbiamo fatto molto bene”.

SKY SPORT

“Sono molto sereno. Non meritavamo la sconfitta. E’ un momento in cui non ci va bene nulla. Dobbiamo mantenere questo spirito. Domenica abbiamo l’occasione di tornare alla vittoria contro il Parma. So che questo Milan puĆ² fare meglio. Spero che mi venga dato il tempo per dimostrarlo. Il discorso del dottor Galliani ĆØ stato molto bello, ho la fiducia del presidente. Dobbiamo cambiare questo trend, dobbiamo ripartire. Sapevo che non sarebbe stato semplice ma non rimpiangerĆ² mai questa scelta. Voglio riportare il Milan dove era un tempo. Ci vuole lavoro e pazienza. Dobbiamo recuperare tutta la gente che ĆØ fuori, poi ci potremo togliere qualche soddisfazione. Menez ha giocato dietro a Pazzini. Peccato per Jack, oggi Bonaventura poteva aiutarci. E’ un momento cosƬ”.

Impostazioni privacy