Il Mediolanum Milan non riesce a vincere, 5-0 contro le Libertas Como

Nella prima giornata del girone di ritorno, il Mediolanum Milan era impegnato nella gara casalinga contro le Libertas Como. Le ragazze di Annalisa Zambetta erano chiamate ad una grande prova per iniziare il 2015 al meglio e dimenticare le difficoltà incontrate lo scorso anno. Non è andata bene per le rossonere che, nonostante la grinta messa in campo, hanno mostrato una mancanza di lucidità dopo la sosta natalizia.

LA FORMAZIONE

Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Badessa Daiana, 2) Colacrai Giorgia, 3) Bondanese Filomena, 4) Notaro Martina, 5) Moitre Silvia, 6) Piantone Alessandra, 7) Cossi Gaia, 8) Meloni Giulia, 9) Reguzzoni Marta, 10) Martelli Chiara, 11) Vanzillotta Giuliaprisca. A disposizione: 12) Rodovanovic Sara, 13) De Rosa Porzia, 14) Conti Roberta, 15) Vianini Rossella, 16) Martelli Emilia, 17) Zepeda Molina Ester, 18) Quartararo Chiara. Allenatore: Zambetta Annalisa.

LA CRONACA

La partita è iniziata in salita per le ragazze di Annalisa Zambetta che subiscono troppo l’aggressività delle giocatrici della Libertas Como. Le lariane non vanno troppo per il sottile e in meno di un quarto d’ora si portano sul 2-0; non contente, continuano a spingere ed approfittare degli errori delle rossonere e in men che non si dica si portano sul 5-0 finale. Troppo ampio il divario tecnico, troppa differenza d’età tra le ragazze di Como e il Mediolanum Milan. E’ solo la prima giornata del girone di ritorno, le diavolesse faranno sicuramente in tempo a recuperare grinta e condizione atletica.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA

La redazione di SpazioMilan.it ha contattato telefonicamente la Presidentessa del Mediolanum Milan che ha commentato la gara in esclusiva: “La partita e stata tutta in salita, nello spogliatoio si respirava un’aria particolare. Le mie ragazze erano molto tese, forse a causa della sosta natalizia e della condizione fisica ancora da trovare. Le ho viste confuse e hanno fatto qualche errore di troppo, ma apprezzo molto il fatto che vogliano fare bene e vincere. Sarà compito della società e della panchina farle giocare con serenità, nonostante il costante divario d’esperienza rispetto alle avversarie. Subire due reti nel primo quarto d’ora non è mai semplice: dobbiamo lavorare molto, ma con tranquillità. Credo in loro e sono convinta che ce la possano fare, l’inesperienza le fortificherà”.

Impostazioni privacy