Milan-Sassuolo, Cerci dall’inizio. Spazio ad Abbiati, in mediana…

Milan e Sassuolo incrociano ancora le loro strada a soli 7 giorni dalla sfida di campionato, vinta clamorosamente (ma solo se si considera il blasone delle squadre) dal Sassuolo per 1-2. Adesso, tocca alla Coppa Italia, dove le due squadre inaugurano gli Ottavi di Finale affrontandosi domani sera, Martedì 13 Gennaio, alle ore 21 a San Siro. I rossoneri non vogliono assolutamente snobbare la manifestazione anzi, senza coppe europee e, di questi tempi, la competizione nazionale resta un obiettivo vero e proprio per la squadra di Pippo Inzaghi. Del resto, il presidente Berlusconi è stato chiaro e a Milano a questa competizione ci tengono.

Pippo Inzaghi sa che la sua squadra non può fallire l’appuntamento con i quarti di Coppa Italia ed è consapevole di quanto la società ci tenga. Per questo motivo ci sarà solo un turn over parziale, ma per il resto spazio a molte prime linee. Non sono stati convocati Muntari, che ufficialmente soffre di un problema muscolare, Mexes squalificato e Armero per scelta tecnica, oltre a Honda impegnato in Coppa d’Asia. Per la prima volta si vedrà Alessio Cerci dal 1′. In porta ci sarà Christian Abbiati, a sinistra spazio a De Sciglio, con Abate che torna titolare sulla destra. In mezzo sarà Zapata ad affiancare Alex. Centrocampo a tre con De Jong davanti alla difesa, Poli e Bonaventura, al momento favorito su Montolivo, ai suoi lati. Davanti Cerci ed El Shaarawy agiranno ai lati di Menez. Ancora panchina per Pazzini.

Il Sassuolo, invece, che pensa molto di più al campionato, farà riposare alcune delle sue prime linee. In porta spazio a Polito, fin qui mai utilizzato, al posto del titolare Consigli, mentre in difesa riposerà sicuramente Cannavaro. In attacco, panchina per Sansone e Zaza, autori dei gol che hanno piegato il Milan pochi giorni fa, al loro posto Floccari e Floro Flores che stanno avendo fortune alterne in questa stagione e chiedono spazio.

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Alex, De Sciglio; De Jong, Poli, Bonaventura (Montolivo); Cerci, Menez, El Shaarawy. All. Inzaghi

Sassuolo (4-3-3): Polito; Gazzola, Antei, Acerbi, Longhi; Missiroli, Magnanelli, Brighi; Berardi, Floro Flores, Floccari. All. Di Francesco

Impostazioni privacy