Inizia la caccia al nuovo terzino: Guerreiro in pole, Siqueira difficile

L’infortunio di De Sciglio non è banale ma può rivelarsi benefico in chiave mercato. Sperando che questo periodo di pausa venga sfruttato per riflettere sulle sue pessime prestazioni, la “lesione della fascia plantare del piede destro” (riacutizzarsi del problema sofferto nel finale di 2014) ha convinto la società, in ritardo, a muoversi per acquistare un nuovo terzino sinistro a gennaio: per sopperire all’assenza, soprattutto rinforzare una fascia debole.

Due i nomi nel mirino: Raphael Guerreiro e Guilherme Siqueira. Il primo, secondo La Gazzetta dello Sport, appare il più vicino. E’ nato in Francia ma possiede il passaporto portoghese, ha 21 anni e in questa stagione ha già giocato 20 gare con 4 gol, dimostrandosi uno dei migliori difensori della Ligue 1. La scorsa estate il Lorient lo ha pagato 4 milioni di euro dal Caen (è stato anche compagno di squadra di M’Baye Niang per una stagione) e in Nazionale maggiore lo scorso novembre ha segnato all’Argentina in amichevole. Il secondo, 28 anni, ha sicuramente catturato più attenzioni, difficilissimo però strapparlo all’Atletico Madrid: no al prestito degli spagnoli, servono i soldi, almeno 7-8 milioni, e i rossoneri hanno preso tempo.

Accantonata, invece, la pista Pasqual: la Fiorentina non vuole liberarsene perché Montella senza un buon sostituto lo vuole con sé nonostante il poco spazio e la scadenza di contratto a giugno 2015. I nomi in agenda non mancano, l’inchiostro nemmeno. Siamo solo all’inizio, le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

Impostazioni privacy