Salvatori (medico Lazio): “De Vrij e Biglia rientrano col Milan? E’ presto per sbilanciarsi”

Nell’ anticipo della prima giornata di ritorno della Serie A si affronteranno Lazio e Milan. Le due squadre avranno la possibilità di capire realmente quali sono le rispettive ambizioni in campionato, quindi un crocevia fondamentale per la Lazio di riagganciare quel terzo posto che vorrebbe dire Champions e per il Milan la possibilità di accorciare una classifica che al momento la vede esclusa da tutte le competizioni europee.

Come il Milan, anche la Lazio non arriva al cento per cento della forma, anzi sono molte le defezioni tra i biancocelesti; oltre i lungodegenti Gentiletti, Ciani, Braafheid, Lulic e Felipe Anderson, sono in dubbio anche due perni fondamentali degli undici tipo di Pioli, parliamo di De Vrij e dell’argentino Lucas Biglia. Il medico sociale della Lazio, Stefano Salvatori, ai microfoni di Lazio Style Radio, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito: “Per quanto riguarda De Vrij, oggi ha fatto un test sul campo, con esito positivo: ha svolta della corsa a intensità diverse – riporta lalaziosiamonoi.it -. Ma è ancora presto per sbilanciarsi sull’eventuale disponibilità per sabato sera. Aspetteremo domani per valutare. È un problema cronico, bisogna fare attenzione. Se dovesse giocare sabato, potrebbe riposare il turno successivo. È un lavoro capillare che va seguito giorno per giorno. Abbiamo anticipato i tempi per un miglioramento che avevamo notato nel ragazzo. La risposta è stata positiva, è riuscito a fare quanto auspicavamo. Ma il test è stato blando. Da domani intensificheremo il lavoro. Proveremo a renderlo disponibile per sabato, ma la speranza per martedì è più concreta. Lucas Biglia ha subito un trauma -scontro di gioco in allenamento con il compagno Onazi- , oggi è stato fermo. Il nostro obiettivo è quello di farlo correre domani distribuendo il peso anche sulla caviglia. I miglioramenti ci sono stati, la situazione è impegnativa, ma contiamo di avere buone risposte già da domani e provare a rimetterlo in piedi”.

Nel caso in cui Pioli non riuscisse a recuperare nessuno dei due , sarebbe pronto a confermare la difesa a quattro scesa in campo contro il Napoli con Basta e Cavanda sugli esterni e Cana e Radu centrali.; a centrocampo Ledesma prenderebbe il posto di Biglia in cabina di regia affiancato da Parolo ed uno tra il primavera Cataldi ed Onazi. Nel reparto avanzato confermati Candreva e Djordjevic dovrebbe tornare al suo posto il capitano Mauri sostituito nel match contro i partenopei da Keita.

Impostazioni privacy