Dalla vittoria contro il Real alla carica di Silvio. E un Cerci in più

E’ stata una settimana non troppo movimentata ma nel complesso positiva, quella vissuta dal Milan, in attesa della sfida contro il Sassuolo. Martedì sera, a Dubai, i rossoneri hanno affrontato in amichevole il Real Madrid Campione d’Europa, Supercampione d’Europa e Campione del Mondo. Bene, gli uomini di Inzaghi hanno messo in scena una bella gara, caratterizzata da grinta, intensità e qualità, ottenendo una vittoria tanto insperata quanto brillante e meritata. E’ finita quattro a due, con gol di Menez e Pazzini e doppietta di El Shaarawy per il Milan e con gol di Cristiano Ronaldo e Benzema (su rigore) per il Real Madrid. Certo, i Blancos non si sono espressi al meglio, tanto da avere manifestato leziosismi e superficialità e da non avere adottato alcun tipo di tatticismi, ma i nostri hanno avuto il merito di dare il massimo, di interpretare al meglio la partita e di incidere sotto porta. IN RIALZO.

Il primo giorno del 2015, in casa Milan, ha coinciso con l’arrivo di Alessio Cerci. L’esterno offensivo originario di Velletri, prelevato in un’operazione che ha contemplato il ritorno di Torres all’Atletico Madrid, sulla base di un prestito di un anno e mezzo, è arrivato a Milano nella giornata di giovedì, per poi aggregarsi regolarmente al gruppo, per conoscere Mister Inzaghi e i nuovi compagni di squadra. L’ala ex Torino sarà disponibile sin dalla partita contro il Sassuolo e sarà uno tra gli osservati speciali, in particolar modo in occasione di queste prime gare, dal momento che dovrà sostituire al meglio Keisuke Honda e, soprattutto, sarà chiamato a dimostrare di essere all’altezza della situazione. IN RIALZO.

Infine, arriviamo all’attesa per Milan-Sassuolo, la prima partita del 2015 rossonero. Sì, perché, nella giornata di ieri, a Milanello, era presente il Presidente Silvio Berlusconi, intenzionato a caricare la squadra in vista della sfida contro gli emiliani. Come sempre, Berlusconi ha trasmesso carica e serenità ai ragazzi, dispensando consigli e complimentandosi per i recenti risultati. Quella di ieri, nella stagione in corso, è stata la diciassettesima visita del Presidente. Presidente che è sempre più presente, nonché vicino alla squadra e all’allenatore. IN RIALZO.

Impostazioni privacy