Pippo, in quale ruolo pensi di schierare Suso?

Suso è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Milan. Il fantasista spagnolo, prelevato dal Liverpool, presto si aggregherà al gruppo e potrà essere disponibile dalla partita contro la Lazio, di scena sabato prossimo. Ecco allora che Inzaghi, a partire dal girone di ritorno, avrà la possibilità di contare su un altro trequartista.

Trequartista dotato di qualità tecniche, rapidità, abilità nel dribbling e senso del gioco, in grado di esprimersi al meglio sia dietro le punte, sia come esterno d’attacco, tanto da potere essere schierato sia come mezzapunta, in un 4-3-1-2 o in un 4-2-3-1, sia come ala in un 4-3-3. Inoltre, nel corso della conferenza stampa di ieri pomeriggio, Inzaghi ha affermato che Suso potrebbe giocare anche nella posizione di mezz’ala.

Insomma, per lo meno sulla carta, lo spagnolo può coprire più ruoli. Tocca ora a Inzaghi capire dove il nuovo acquisto rossonero si esprima al meglio, per poi trarre importanti conclusioni. Posizionare Suso dietro le punte e sulla fascia o rischiare di snaturarne le caratteristiche e di non farlo rendere appieno, inserendolo come interno di centrocampo? A Pippo Inzaghi, la scelta.

Impostazioni privacy