Parla Suso: “Voglio riportare il Milan in Champions. Su Inzaghi…”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Suso ai microfoni di Marca, nuovo acquisto del Milan, 21 anni, dal Liverpool.

Il jolly offensivo spagnolo ha spiegato com’è andato l’affare: “Scadeva il mio contratto a giugno e l’offerta del Liverpool non mi soddisfaceva, né al livello sportivo e né a livello economico. Sono arrivato lì che ero un ragazzino e ho appreso molto, sono cresciuto però non ho notato tutta questa fiducia in me e volevo cambiare aria. Il Milan mi offre tutto quello di cui necessito. E’ un grande club, ha una storia incredibile anche se non è nel suo miglior momento. Obiettivi? Giocare il più possibile e riportare il Milan in Champions, dove deve stare“.

La maglia numero 8, nessuna pressione: “So che l’hanno portata giocatori storici, ora la lascia Saponara e la prendo io. E’ un numero che mi piace da sempre, l’ho vestito in Nazionale e mi ha portato fortuna“.

Sul primo impatto a Milanello e con Inzaghi: “Ci sono stato la scorsa settimana e ho avuto l’opportunità di conoscere compagni e allenatore. Ho parlato con Inzaghi, mi ha detto che devo avere pazienza, che mi devo adattare bene perché tra Premier e Serie A ci sono molte differenze. Ho parlato anche con Diego Lopez e De Jong: sono stati molto gentili con me. La cosa che mi ha sorpreso di più però è stato Milan Lab: un altro livello. Ora penso solo a debuttare“.

Impostazioni privacy