De Sciglio: “Recupero più lungo del previsto. I nuovi si stanno integrando bene. Sui giovani…”

Mattia De Sciglio oggi è stato ospite del settore giovanile al centro sportivo Vismara. Un momento di svago vista l’assenza forzata dal campo per via dell’infortunio, ma anche un pomeriggio per rivedere quei campi sui quali lui stesso è cresciuto. Queste le sue parole a Milan Channel: “Purtroppo è uno stop abbastanza lungo, è una ricaduta dell’infiammazione che avevo avuto qualche tempo fa sotto il piede. Ci vuole un po’ di pazienza, questa volta voglio tornare in campo al 100% senza rischiare una nuova ricaduta”.

“I nuovi innesti si sono integrati fin da subito, – continua il difensore rossonero –, sono giocatori che giocano da anni ad alti livelli in Serie A. Ci daranno un grande aiuto. La squadra la vedo tranquilla nonostante siamo dispiaciuti per come sta andando la stagione, tutti ci aspettavamo di più siamo concentrati e vogliosi di riprenderci e finire al meglio la stagione. Giovani del settore giovanile? Consiglio loro innanzitutto di divertirsi e di non perdere mai la passione per il calcio. Devono essere disposti a fare dei sacrifici, ma questi poi verranno ripagati”.

“E’ bello ritornare qui al Vismara, – conclude De Sciglio –, dove ho trascorso anni bellissimi che non dimenticherò mai. Ho avuto la fortuna di aver avuto allenatori molto validi che mi hanno insegnato tutti quei concetti che poi mi hanno aiutato in prima squadra. Passare dal Vismara a Milanello è una grande emozione, è un luogo eccezionale”.

Impostazioni privacy