Corsa, grinta e ripiegamenti: Honda non brilla, ma è tra i meno peggio

Tornato dalla Coppa d’Asia, nella partita di scena ieri sera, allo Juventus Stadium, Keisuke Honda è sceso in campo dal primo minuto, nella posizione di esterno d’attacco.

Il fantasista giapponese è risultato tra i meno peggio, per quanto riguarda gli uomini di Pippo Inzaghi, ha corso molto, ha ripiegato, ha svolto un buon lavoro sporco, impedendo ad Andrea Pirlo di imporsi con regolarità e di impostare al meglio, superando il dirimpettaio a più riprese e creando qualche giocata interessante. Qualche giocata interessante, appunto.

Complice la confusione tecnico-tattica rossonera, infatti, pur avendo disputato una prestazione di discreto livello, Keisuke non è riuscito a incidere in fase offensiva, tentando soltanto un paio di conclusioni. Conclusioni che non hanno impensierito Buffon.

Insomma, malgrado sia stato autore di una prova nel complesso accettabile, a causa della mancanza della giusta organizzazione tattica, Honda non è riuscito a esprimere appieno il proprio potenziale. Tuttavia, è indubbio che Keisuke, specie per determinazione e professionalità, possa presto tornare al top e sfornare prestazioni convincenti sotto ogni punto di vista.

Impostazioni privacy