Lodetti: “Non perdiamo Menez. El Shaarawy deve tornare a segnare”

Il delicatissimo momento che sta vivendo il Milan è sotto gli occhi di tutti ormai. La squadra non riesce a trovare la sua dimensione, fatica a compattarsi e soprattutto, non ottiene risultati. Condizione che rende indispensabile la vittoria domenica alle 15 contro il Cesena, quei tre punti potrebbero permettere ai rossoneri di prendere fiato mentre si tenterà di trovare una soluzione.

Intervenuto a Milan Channel Night, Giovanni Lodetti ha espresso il suo parere a proposito di due fondamentali rossoneri: Menez e El Shaarawy:

Domenica il Milan deve fare una partita d’orgoglio, deve essere determinato, cattivo, non concedere nulla anche perché il Cesena ha corso molto bene con la Juventus. Per me dovremmo avere un po’ più di coraggio, Menez non lo lascerei fuori in questo momento, mi auguro di non perderlo anche dal punto di vista mentale perché da parte sua non credo sia facile accettare una panchina. Stephan El Shaarawy è un ragazzo giovane, ha fatto un’impressione straordinaria negli anni passati e questo lo ha aiutato molto. Adesso però lo stiamo aspettando, abbiamo tanto bisogno di lui, non bisogna far aspettare troppo la tifoseria altrimenti rischia di dimenticare. Per me all’inizio è esploso troppo velocemente, poi la gente non ti perdona nulla quando non sei più ad un certo livello e questo l’ha condizionato anche dal punto di vista del rendimento e dei gol. Lui infatti non è un gran goleador ma avendone fatti tanti all’inizio la gente si è messa in testa che lo è, quindi qualsiasi cosa che ora fa non segnando viene sottovalutata. Stephan inoltre deve adattare il suo modo di giocare perché la concorrenza in attacco è forte, al rientro dall’infortunio spero riuscirà a inserirsi velocemente perché prima era abituato a finalizzare invece ora dovrà finalizzare per un altro”.

Impostazioni privacy