Matri: oltre al danno, la beffa

Alessandro Matri avrà sicuramente festeggiato la vittoria bianconera contro il Milan, nonostante abbia visto la partita dalla tribuna dello Juventus Stadium per via dell’infortunio muscolare subito alla fine del 2014 con la maglia del Genoa. Il bomber lodigiano ritornerà a breve a disposizione di Allegri, per dare respiro agli attaccanti in rosa che hanno dato tanto in questa prima parte di stagione.

Matri è stato acquistato dal Milan nell’estate del 2013 proprio dalla Juventus a 11 milioni di euro, per venire poi inaspettatamente accantonato dal progetto solo quattro mesi più tardi. Il suo ritorno in bianconero, dopo un anno trascorso tra Fiorentina e Genoa, è avvenuto proprio con il benestare del Milan che è ancora proprietario del cartellino. La Juve ha dovuto trovare l’accordo sia con i rossoblù che con i rossoneri, accordo indispensabile per il regolamento della FIGC.

Il Milan si è letteralmente inchinato alle richieste dei bianconeri, facendosi forte di una tesi con una visione futura: Matri si valorizzerà di più a Torino. Per questo motivo, Adriano Galliani ha acconsentito al suo trasferimento. Oltre il danno, la beffa: la Juventus, non solo l’ha preso in prestito gratuito, ma non pagherà un euro per i suoi servigi. In base agli accordi presi, buona parte dello stipendio dell’attaccante continuerà a pagarglielo Berlusconi.

Impostazioni privacy