Sole 24 Ore: Wang Jianlin potrebbe essere il socio di minoranza richiesto da Berlusconi, ma…

Che Silvio Berlusconi abbia intenzione di cedere alcune quote del Milan, è ormai risaputo. In merito, secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, il nuovo socio del club di Via Aldo Rossi potrebbe essere il cinese Wang Jianlin.

Quest’ultimo, che ha appena rilevato la multinazionale Infront Sports & Media per poco più di un miliardo di euro e che ha acquistato il venti per cento dell’Atletico Madrid sulla base di quarantacinque milioni di euro, è ritenuto uno tra gli uomini più ricchi della terra di mezzo e potrebbe rilevare il trenta per cento della società rossonera. Tuttavia, in casa Milan, le possibilità che una joint venture vada in porto sono meno elevate di quanto si pensi.

Il Sole 24 Ore evidenzia infatti come il club rossonero non valga più di una cifra oscillante tra i quattrocento e i cinquecento milioni (nulla a che vedere con il miliardo e mezzo millantato da Berlusconi) e debba fare fronte a un elevato patrimonio netto consolidato negativo.

Elevato patrimonio netto consolidato negativo che potrebbe dissuadere il magnate cinese dall’idea di entrare a far parte della società rossonera. Specie qualora Silvio Berlusconi continuasse a valutare il Milan non meno di un miliardo e mezzo di euro…

Impostazioni privacy