La prova di Paletta: merita il posto da titolare?

Nell’ennesima disfatta di questo inizio 2015, nell’ennesima prova pessima di una difesa sempre più disattenta e colabrodo, possiamo tuttavia concordare che, se non altro, i due nuovi acquisti di gennaio, Paletta e Antonelli, sono gli elementi che meno hanno sfigurato.

Se l’ex genoano è stato senza dubbio il miglior rossonero in campo, gol a parte, l’italo-argentino ha certamente fatto meglio del compagno di reparto Alex, andando in difficoltà in misura infinitamente minore. L’inizio non è dei migliori, non riuscendo a recuperare su Tevez, che infila Diego Lopez e porta la Juventus in vantaggio.

Tuttavia, cresce piano piano nel corso del match, soprattutto nella fase intermedia della partita, quando la Juventus non riesce a rendersi quasi mai pericolosa. Buona parte del merito è il suo, poiché Paletta sfodera qualche buon recupero e tampona gli spazi regalati dal centrocampo.

Certamente la sufficienza è stentata anche per lui, il quale, però, si è mostrato uno dei più attenti a non combinare disastri ed è stato, dopo Antonelli, il migliore del reparto arretrato. Siamo ancora lontani da una forma accettabile, ma, nella situazione in cui si trova adesso la compagine rossonera, Inzaghi non può che continuare a dargli fiducia.

Impostazioni privacy