Sarri: “Il Milan ha un attacco formidabile, ma non avremo paura”

Arriva l’Empoli a San Siro. Così il tecnico Maurizio Sarri in conferenza stampa: “Il Milan può avere delle difficoltà ad esprimere tutto il potenziale che ha, l’attacco che hanno in Europa ce l’hanno in pochi. Possono vincere contro tutti, non dobbiamo pensare che il Milan sia una squadra abbordabile. Dobbiamo andare con umiltà e la testa tranquilla, cercare di mettere in campo le nostre doti migliori. Dobbiamo tirare fuori le nostre armi e metterli in difficoltà: stiamo parlando comunque di grandissimi giocatori, chiedo alla squadra di non avere neanche un momento di passività”.

Le critiche? Eravamo stati dati per retrocessi, nelle ultimi 15 partite ne abbiamo perse due. Come facciamo a perdere la fiducia? Mi sembra assurdo. Abbiamo raccolto poco per quanto espresso sì, ma poteva essere nei nostri limiti. La vittoria col Cesena? Non ci deve cambiare nulla, come le sconfitte. Dobbiamo essere solo in balia del lavoro, lavorare tanto e possibilmente più degli altri. E’ l’unico modo per avere la testa libera, senza farci influenzare dalle sconfitte e dalle vittorie. Tavano? Lui, Pucciarelli e Maccarone hanno giocato gli stessi minuti, forse ci saranno 20/30 minuti di differenza. Le seconde scelte hanno risposto bene? E’ compito loro, fa parte del gioco. E’ un piacere essere in difficoltà sotto questo punto di vista, domani sarà una partita diversa e ci saranno scelte leggermente diverse. Laurini sta crescendo molto, deve aspettare il suo turno e sfruttarlo alla grande”.

Sul caso Lotito: “Faccio il tifo per il Carpi, è chiaro. Mi interessa poco quello che ha detto Lotito perché sto preparando una partita importante. L’Empoli è una piccola realtà, spero che non sia un parere condiviso fra tutte le grandi quello di Lotito. Cambiare? Mi aspetto poco”.

Impostazioni privacy