Brocchi su Milan-Udinese: “Nonostante la sconfitta, gara che fortifica il modello Milan”

Dopo la sconfitta di questo pomeriggio con l’Udinese Primavera, parla Christian Brocchi: “Oggi secondo me i ragazzi hanno fatto un’ottima partita, cercando di arrivare al risultato e alla vittoria attraverso la nostra filosofia. Quando vedi i ragazzi lavorare così è un piacere. Quando un allenatore parla poco dalla panchina, significa che il lavoro svolto in settimana è stato ben interiorizzato da tutta la squadra. La partita di oggi fortifica l’idea del Modello Milan, che consiste nel far crescere i nostri giocatori con la stessa mentalità e modalità di gioco che permette ad atleti di annate diverse di poter giocare in categorie superiori senza avere problematiche di inserimento. Io penso che ormai questo percorso è iniziato e va solo riconosciuto da parte di tutti”.

E ancora: “Noi siamo una Primavera giovane, stiamo sopperendo alla mancanza di fisicità e di età attraverso le modalità che creano il Modello Milan. Felicioli può giocare sia dietro che davanti, è un ragazzo che ha delle prospettive interessanti e, nel nostro voler creare un modello Milan, c’è anche la volontà di creare giocatori multiruolo. Nel calcio moderno questo tipo di giocatori riusciranno più di tutti ad arrivare ad alti livelli. Lui ha la fortuna di poter interpretare tre ruoli diversi e quindi dovrà lavorare sempre come sta facendo per migliorarsi giorno dopo giorno”.

Gli infortunati: “Quando affronti una partita come quella di oggi non è difficile sopperire alla mancanza di 7 giocatori avendone molti che possono giocare in più ruoli. La problematica nasce quando si affronta una competizione come quella di Viareggio, durante la quale si gioca ogni due giorni e non è possibile dare a tutti il giusto riposo”.

Impostazioni privacy