Sempre decisivi i Diavoli Fuori Sede: reti per Niang, Robinho e Zigoni

Il Milan si giocava una grande possibilità, battendo la Sampdoria si sarebbe avvicinato alla zona Europa League. E invece? Un brutto errore delle difesa e i blucerchiati si portano in vantaggio con Soriano al 58°. De Jong pareggia e riporta la tranquillità a San Siro: 1-1 il risultato finale. Le possibilità di strappare in extremis un biglietto per l’Europa sono appese ad un filo, così come il futuro di Filippo Inzaghi sulla panchina del Milan. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Nocerino, Antonio (Parma) e Matri, Alessandro (Juventus) – Nel “derby rossonero” di Serie A tra il Parma di Nocerino e la Juventus di Matri sono i gialloblu a spuntarla. Al Tardini, è il gol di Jose Mauri al 60° a decidere il match. Buona la prova di Nocerino al centro della mediana emiliana, mentre Matri è rimasto in panchina per tutta la gara.

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Verdi-Saponara ha perso in trasferta per 4-0 contro la Lazio, decidono le reti di Mauri al quarto, di Klose al 31°, di Candreva al 44° e di Felipe Anderson al 53°. Opaca la prestazione di Saponara, mentre Verdi non era tra i convocati di Sarri a causa dell’infortunio muscolare rimediato nella scorsa giornata contro la Juventus.

Niang, M’Baye (Genoa) – Il Genoa di Niang ha battuto in casa per 2-0 il Cagliari, decidono le reti proprio dell’ex rossonero al 52° e di Iago Falque sei minuti più tardi. Niang ha approfittato del preciso cross di Roncaglia per superare l’incolpevole Brkic. L’attaccante francese è stato ammonito al 57° per gioco falloso, ottima la sua prestazione.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha vinto in trasferta per 1-0 contro il Cesena, decide la rete di Pellissier all’82°. L’ex rossonero è stato sostituito da Schelotto al 62°, buona la gara dell’attaccante sloveno.

Vilà, Dídac (Eibar) – Doppio impegno settimanale per l’Eibar di Dídac Vilà. Nella prima sfida ha vinto in casa per 1-0 contro il Malaga, decide la rete di Arruabarrena al 52°. Buona la prova dell’ex rossonero sulla fascia sinistra degli spagnoli. Nella seconda partita ha perso in trasferta per 3-0 contro il Real Madrid, decidono le reti di Cristiano Ronaldo al 21°, di Hernandez al 31° e di Jese all’83°. Incolore la prova dell’ex terzino milanista, ammonito al 41° per gioco falloso su Hernandez.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – Doppio impegno settimanale per l’Atletico Madrid di Fernando Torres. Nella prima partita ha vinto in casa per 2-0 contro la Real Sociedad, decide l’autorete di Gonzalez al secondo e il gol di Griezmann otto minuti più tardi. L’ex attaccante rossonero ha giocato una buona gara ed è stato sostituito da Jimenez al 61°. Nella seconda sfida ha pareggiato 2-2 in trasferta contro il Malaga. Passano in vantaggio gli ospiti con Griezmann al 25°, ma pareggiano i padroni di casa proprio con un autorete dell’ex rossonero. Il Malaga si porta avanti con Samuel al 71°, ma il solito Griezmann segna e trova il pari al 78°. L’ex attaccante rossonero, in difficoltà contro la difesa dei padroni di casa, è stato sostituito da Niguez al 68°.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – Lo Slavia Praga di Tamas ha perso in trasferta per 2-1 contro lo Sparta Praga. Passano in vantaggio gli ospiti con Skoda al quarto, pareggiano i padroni di casa con Lafata al 66°. Decide il match la rete di Brabec allo scadere. Nonostante la sconfitta, buona la prova dell’ex terzino della Primavera rossonera.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – Doppio impegno settimanale per il Lubiana di Henty. Nella prima gara ha pareggiato in casa per 0-0 contro il Maribor. Buona la prova dell’ex rossonero, sostituito da Zinko alla scadere per lo standing ovation. Nel secondo match ha vinto per 1-0 in trasferta contro il Domzale, decide la rete di Zajc al 30°. Ottima la prova di Henty al centro dell’attacco sloveno.

Robinho (Santos) – Tre impegni settimanali per il Santos di Robinho. Nella prima sfida ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Corinthians, passano in vantaggio i padroni di casa con Felipe al 41°, pareggiano gli ospiti con Oliveira al 58°. Nella seconda partita ha battuto in casa per 2-0 il  Rio Claro, decidono le reti di Oliveira al quinto e di Braz allo scadere. Nel terzo match ha vinto in casa per 3-0 contro il Piracicaba, decidono proprio la rete di Robinho al 17°, di Oliveira all’80° e di Lima allo scadere.

In Serie B:

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) e Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il primo “derby rossonero” di giornata tra il Lanciano di Pinato e il Latina di Oduamadi è terminato per 1-1. Al Biondi di Lanciano, passano in vantaggio gli ospiti con Bidaoui al 60° e pareggiano i padroni di casa con Piccolo all’86°. Buona la prova di Oduamadi, sostituito da Jaadi al 58°; Pinato è rimasto in panchina per tutto il match.

Petagna, Andrea (Vicenza), Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – Il secondo “derby rossonero” di giornata tra il Vicenza di Petagna e l’Avellino della coppia Comi-Vergara è terminato 1-0 per i veneti. Al Menti di Vicenza, decide la rete di Cocco al 37°. Destino diverso per i tre ex giocatori del Milan impegnati: Vergara non era tra i convocati di Massimo Rastelli perché alle prese con un infortunio, Petagna è rimasto in panchina per tutto il match e Comi è subentrato a Soumare a dieci minuti dal termine. Troppo poco per essere valutato.

Fossati, Marco (Perugia) e Simic, Stefan (Varese) – Nel terzo “derby rossonero” di giornata tra il Perugia di Fossati e il Varese di Simic è terminato per 2-0 per gli umbri. Al Curi di Perugia, decidono le reti di Goldaniga al 44° e di Verre al 73°. Fossati ha giocato una buona partita ed è stato ammonito al 34°, mentre Simic è rimasto in panchina per tutto il match.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha pareggiato per 3-3 in casa contro il Livorno. Passano in vantaggio i padroni di casa con Sporcati al quinto, ma gli ospiti pareggiano subito con Maicon all’undicesimo e raddoppiano con Siligardi al 25°. Trovano ancora il pari i piemontesi sempre con Sprocati al 40°. All’81° la Pro Vercelli si porta sul 3-2 con Luppi, ma il Livorno pareggia con Emerson su rigore all’86°. L’ex attaccante rossonero è stato sostituito da Luppi ad inizio ripresa, più che sufficiente la sua prestazione.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel ha vinto in trasferta per 1-0 contro il Cittadella, decide la rete di Di Gaudio al 41°. Ottima la prova dell’ex portiere del Milan.

Benedicic, Zan (Leeds) – Doppio impegno settimanale per il Leeds di Benedicic. Nella prima gara ha perso in trasferta contro il Wolves per 4-3. Passano in vantaggio gli ospiti con Taylor all’11°, pareggiano i padroni di casa con Dicko al 19° e raddoppiano sempre con Dicko allo scadere della prima frazione di gioco. Afobe segna il 3-1, ma il Leeds prima accorcia con l’autorete di Batth al 65° e poi trova il pari con Mowatt al 74°. La beffa allo scadere quando Edwards porta il risultato sul 4-3 per il Wolves. Nella seconda partita ha perso in casa contro il Cardiff per 2-1. Passano in vantaggio gli ospiti con Morrison al 14°, ma pareggiano i padroni di casa con Philips tre minuti più tardi. Gunnarsson decide il match segnando al 62° per il Cardiff. In entrambi i match, l’ex centrocampista della Primavera del Milan non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha vinto per 1-0 in trasferta contro il Pisa, decide la rete proprio dell’ex attaccante rossonero al 36°. Capece mette in movimento Finotto che parte in contropiede e salta tre avversari: arrivato al limite dell’area, appoggia a Zigoni al centro che stoppa e infila la porta dell’incolpevole Pelagotti. L’attaccante ha giocato una grande partita ed è stato sostituito al 75° da Rovini.

Impostazioni privacy