Saponara apre le marcature contro l’Atalanta, Nocerino decisivo contro il Palermo

Prestazione da dimenticare per il Milan di Filippo Inzaghi sabato sera contro l’Udinese. I rossoneri hanno perso in trasferta per 2-1, salutando definitivamente l’Europa League e facendo affiorare tutti i problemi che lo affliggono. Passano in vantaggio i padroni di casa con Pinzi al 58° e raddoppiano con Badu al 74°. Inutile la rete di Pazzini a due minuti dal termine. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Saponara-Verdi ha pareggiato in trasferta per 2-2 contro l’Atalanta. Passano in vantaggio gli ospiti proprio con Saponara al 41° che chiede ed ottiene la triangolazione con Pucciarelli e da solo davanti a Sportiello lo supera con un preciso destro a giro. Pareggia Gomez per i padroni di casa al 43° e passano nuovamente avanti i toscani con Maccarone al 60°. Chiude definitivamente il match la rete di Denis allo scadere, 2-2 il risultato finale. Ottima la prova di Saponara, sostituito all’86° da Rui. Verdi non era tra i convocati di Maurizio Sarri a causa dell’infortunio muscolare rimediato nella giornata contro la Juventus.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino ha vinto per 1-0 in casa contro il Palermo, decide proprio la rete dell’ex rossonero su rigore al 22°. Il penalty è stato assegnato dall’arbitro per l’atterrammento in area di Gobbi da parte di Rispoli. Il terzino emiliano era stato lanciato magistralmente da un no look proprio di Nocerino. Ottima la prova dell’ex rossonero che è stato di gran lunga il più pericoloso tra gli emiliani.

Matri, Alessandro (Juventus) – La Juventus di Matri ha perso in trasferta il derby contro il Torino per 2-1. Passano in vantaggio i bianconeri con Pirlo al 35°, pareggiano i granata con Darmian al 45°. Decide la rete di Quagliarella al 57°. Opaca la prestazione dell’ex attaccante rossonero.

Niang, M’Baye (Genoa) – Il Genoa di Niang ha battuto in casa il Cesena per 3-1. Passano in vantaggio i padroni i rossoblu con Bertolacci al 38°, raddoppiano con Perotti su rigore allo scadere di primo tempo e segnano il 3-0 con Pavoletti al 53°. Vana la rete del 3-1 di Carbonero al 69° per gli ospiti. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha pareggiato in trasferta contro la Lazio per 1-1. Passano in vantaggio i biancocelesti con Klose al 45°, pareggiano i gialloblu con Paloschi al 75°. L’ex attaccante rossonero non era tra i convocati di Rolando Maran perché squalificato.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha perso in trasferta per 2-0 contro l’Almeria, decidono le reti di Bifouma all’ottavo e di Verza su rigore al 68°. Opaca la prestazione dell’ex terzino sinistro rossonero.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha battuto per 3-0 l’Elche, decidono le reti di Griezmann al 55°, di Garcia al 63° e ancora di Griezmann al 77°. Buona la prova dell’ex attaccante rossonero, anche se non è riuscito a trovare la via del gol. Torres è stato ammonito al 25° per gioco falloso.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – Lo Slavia Praga di Tamas ha perso in trasferta per 2-1 contro lo Jablonec. Passano in vantaggio i padroni di casa con Novak al 4°, pareggiano gli ospiti con Skoda all’11°. Pospisil segna la rete decisiva al 62° per i biancoverdi. L’ex terzino della Primavera del Milan ha giocato una buona gara.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – Il Lubiana di Henty ha pareggiato 0-0 in casa contro il Koper. L’ex attaccante rossonero ha giocato una gara più che sufficiente ed è stato sostituito da Rodic al 56°.

Robinho (Santos) – Il Santos incontrerà il Palmeiras nella doppia sfida finale per la vittoria del Campeonato Paulista: giocheranno l’andata in trasferta il 27 aprile e il ritorno in casa il 3 maggio.

In Serie B:

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) e Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Il prima “derby rossonero” di giornata tra la Pro Vercelli di Beretta e il Latina di Oduamadi è terminato per 1-1. Al Piola di Vercelli passano in vantaggio gli ospiti con Brosco al 35°, pareggiano i padroni di casa con Coly al 79°. Buone le prestazioni dei due ex attacanti rossoneri.

Petagna, Andrea (Vicenza) e Simic, Stefan (Varese) – Il secondo “derby rossonero” di giornata tra il Vicenza di Petagna e il Varese di Simic è terminato 1-0 per i veneti. Al Menti di Vicenza, decide la rete di Brighenti al 48°. Petagna è subentrato a Cinelli allo scadere per spezzare il ritmo incalzante dei lombardi, mentre Simic non era tra i convocati di Stefano Bettinelli a causa dell’infortunio rimediato nella gara contro l’Avellino. La stagione dell’ex difensore della Primavera del Milan è terminata anzi tempo, la frattura del perone lo terrà lontano dal campo da gioco per almeno due mesi.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – L’Avellino della coppia Comi-Vergara ha pareggiato 1-1 contro l’Entella. Passano in vantaggio i campani con Pisacane al 26°, pareggiano i liguri con Cutulo al 68°. Vergara è rimasto in panchina per tutta la gara, mentre Comi è subentrato a Konè all’84°. Troppo poco per essere valutato.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato ha perso in casa per 1-0 contro il Pescara, decide la rete di Bjarnason al 75°. L’ex centrocampista della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutta la gara.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha pareggiato in casa 1-1 contro il Livorno. Passano in vantaggio i toscani con Jelenic all’undicesimo, pareggiano gli umbri con Fabinho all’82°. L’ex centrocampista rossonero ha giocato una grande gara nella mediana del Perugia: sono 114 i passaggi riusciti per il numero 18 del Grifone.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel ha perso in trasferta contro il Frosinone per 1-0, decide la rete di Blanchard al nono. Incolpevole l’ex portiere rossonero in occasione della rete laziale.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha vinto per 2-1 in trasferta contro lo Sheffield Wednesday. Passano in vantaggio i padroni di casa con Maguire al 36°, pareggiano gli ospiti con Taylor al 57°. Morison segna la rete decisiva al 72° per il Leeds. L’ex centrocampista della Primavera del Milan non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha battuto in trasferta per 2-1 la Carrarese. Passano in vantaggio i padroni di casa con Cellini al 25°, pareggiano gli ospiti con Finotto allo scadere. La beffa nei minuti di recupero quando Giani segna il definitivo 2-1 per gli spallini. L’ex rossonero ha giocato una grande partita, spesso pericoloso dalle parti del portiere aversario e fondamentale in occasione della rete di Giani. Zigoni ha servito l’assist per il gran tiro del difensore biancazzurro.

Impostazioni privacy