FOTO – Il Bayern è campione, ma guardate cosa (non) accade in piazza

Ieri sera il Bayern Monaco è diventato ufficialmente Campione di Germania. alle 19.20 Max Kruse segnava il gol partita di Borussia Moenchengladbach-Wolfsburg, formalizzando il titolo dei bavaresi che il giorno prima avevano vinto con l’Herta Berlino.

E se nella maggior parte delle città i titoli vengono festeggiati in piazze gremite di tifosi e caroselli, ieri a Monaco non è successo nulla di tutto questo. Alle 20.30, un’ora dopo la sconfitta del Wolfsburg, Marienplatz, la piazza principale della città, era completamente vuota.

Pubblicata sul web la foto del Marienplatz i commenti ironici sono dilagati. “Speriamo non ci siano incidenti”, o ancora “Ci sono due persone in più rispetto all’anno scorso”, e tanti altri.
I tifosi del Bayern hanno risposto alle critiche spiegando che festeggeranno all’ultima giornata, in modo da non distrarre i giocatori.

Ed anche gli stessi calciatori non sono del tutto contenti di aver vinto il titolo così. Sabato Lahm aveva ammesso: “Non penso sia divertente vincere il titolo sdraiati sul divano”. Gli fa coro Thomas Müller: “È frustrante. Ci si impegna tutto l’anno per vincere il campionato, ma poi il successo passa in secondo piano perché arriva con varie giornate d’anticipo e perché ci aspettano ancora molte partite importanti. Se qualcuno mi assicurasse che diventeremmo campioni lo stesso aspetterei sempre l’ultima giornata per vincere il titolo”.

ECCO LA FOTO DELLA PIAZZA VUOTA:

detay-il-bayern-e-campione-ma-marienplatz-e-deserta

Impostazioni privacy