Inzaghi: “Vogliamo tornare presto in Europa. Menez? Meriti non miei. Samp banco di prova importante”

Il tecnico del Milan, Filippo Inzaghi, ha partecipato alla presentazione del libro del giornalista di Sky Massimo Marianella, parlando di tante cose, a cominciare dagli stadi che gli stanno più a cuore: “Quello a cui sono più legato è facile, quello di Atene, ma il mio stadio magico è quello di San Siro, dove mi sono tolto grandi soddisfazioni. Ricordo con piacere anche quello di Yokohama dove ho segnato altri due gol e ho vinto la Coppa Intercontinentale. San Siro da allenatore? Dà un’emozione diversa, ma la gara con la Lazio è stata una bella sfida e una bella emozione“.

Sul rapporto coi tifosi: “Allenare il Milan è un qualcosa di gratificante. Spero di regalare ai tifosi qualcosa di bello da qui alla fine della stagione. Stiamo lavorando per tornare in Europa. L’appoggio dei tifosi? Ci sono sempre stati vicini anche se è difficile pensare ad un Milan che non lotta per lo scudetto. Con questa proprietà però sono convinto che presto torneremo dove ci compete“.

I rossoneri paiono essere tornati a macinare punti: “Non possiamo accontentarci. Al primo passo falso tutti sono pronti a criticare. Sono felice dei due risultati consecutivi e lo sono soprattutto per i ragazzi. Domenica con la Samp sarà un banco di prova importante. Dobbiamo mettere in campo la voglia di comandare il gioco, perché siamo il Milan“.

Menez decisamente leader di questo Milan: “Non mi prendo meriti. E’ stato bravo Jeremy a mettersi a disposizione. Ha fatto bene sia da centravanti che da esterno. Bisogna dire bravo alla dirigenza che lo ha preso dopo una stagione difficile. Adesso sta a lui non fermarsi, deve essere decisivo, per vincere la classifica dei cannonieri. Per il bene suo e del Milan“.

La chiusura è sul suo futuro: “Cercherò di fare l’allenatore il più a lungo possibile. Questa è la strada che ho intrapreso e che voglio continuare a seguire. I giovani allenatori? Non è facile ricoprire questo ruolo. E’ dura ma gratificante. Con la passione e la voglia di fare, i risultati alla fine ti danno ragione“.

Impostazioni privacy