SM RELIVE/ Menez: “Europa? Ci crediamo. Inzaghi spero rimanga”. Mexes: “Non dobbiamo prendere gol. Rinnovo? Vorrei rimanere qui”

Dal nostro inviato presso il Milan Megastore di galleria San Carlo, a Milano, Piermaurizio Di Rienzo,

Dopo il feeling che hanno dimostrato di avere, e il grande successo che hanno generato, nell’hangout sulla pagina ufficiale AC Milan di Google+ dello scorso 26 Marzo, rieccoli. Tornano Jeremy Menez e Philippe Mexes: il cannoniere rossonero e il difensore centrale al Milan dal 2012 sono stati protagonisti di un meet&greet con i tifosi del Milan presso il Milan Megastore di galleria San Carlo, nel cuore di Milano.

RIVIVI L’EVENTO IN DIRETTA

Ecco Mexes: “Stiamo facendo bene in questo momento, speriamo di fare così fino alla fine. Dipende solo da noi raccogliere tanti punti possibili per arrivare in Europa. Faremo il massimo per chiudere in bellezza. Rinnovo? Sono alla fine del contratto, mi auguro di stare qui ancora un po’ di tempo, ma non dipende solo da me. Mi auguro di poter rimanere al Milan. Non ne stiamo discutendo, aspetto… Sul capocannoniere penso che Jeremy abbia tutte le qualità per diventarlo. Lo merita perché ha dimostrato tante belle cose, incrociamo le dita. Ora crediamo di più nell’Europa, è piú facile parlarne dopo due vittorie consecutive. Cercheremo di dare il massimo e far arrivare il Milan in Europa. Perché il suo posto è lì”.

– Parla Menez: “Io capocannoniere? Cerco di dare il massimo per aiutare la squadra e fare ancora tanti gol prima della fine. Europa League? Finché c’è speranza dobbiamo crederci. A livello personale è la mia miglior stagione, ma preferirei fare meno gol e stare più in alto in classifica con la squadra. Abbiamo ancora un mese e mezzo per recuperare, speriamo. Spero che rimanga Inzaghi anche l’anno prossimo, poi sceglie la società…”.

 

 

– Ancora Mexes: “Ho sempre cercato di essere protagonista. Non è semplice perché siamo tanti e il Mister fa le sue scelte. Non è facile per noi difensori centrali, l’importante è rispettarsi tutti e dare il massimo. La concorrenza ci fa bene e ci fa migliorare. La cosa che dobbiamo migliorare è non prendere gol perchè i gol li facciamo e dobbiamo vincere le partite. Ci sono episodi durante una stagione, eravamo partiti bene, poi un momento di difficoltà e non siamo riusciti a uscire dalla spirale negativa. Con la mancanza di fiducia diventa più dura. Abbiamo sbagliato tante volte noi giocatori, non c’entrano società o allenatore. Voci sulla società? Non leggo e guardo pochissimo le trasmissioni sportive, certamente ho sentito e non ci faccio caso. Pensiamo a fare il nostro lavoro, noi dobbiamo solo dare il massimo sul campo”.
– Conclude Menez: “Da quando ho iniziato a giocare ho sempre giocato a sinistra, destra, centrale. Non ho problemi a cambiare posizione. Mi ha sorpreso Bonaventura, non lo conoscevo e mi ha stupito. Diffida a rischio derby? Non ci penso. Gioco a pallone e spero di non prendere cartellini gialli per giocare il derby”.
Impostazioni privacy