Milan-Sampdoria: Bonaventura va in campo. Destro confermato

Il futuro prossimo del Milan passa dalla sfida di domani sera. L’ultima chiamata per un’insperata qualificazione in Europa League sarà domani sera a San Siro quando arriverà la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic che, secondo le ultime voci di mercato, potrebbe affrontare il Diavolo per l’ultima volta da avversario. Solo un successo, che permetterebbe ai rossoneri di portarsi a meno quattro dai blucierchiati, potrebbe riaprire un discorso che sembrava ampiamente chiuso. C’è da sfatare, inoltre, un tabù. Il Milan in questa stagione, infatti, non ha mai ottenuto tre vittorie di fila e ci proverà domani sera.

Recuperi importanti per Filippo Inzaghi che potrà contare su Bonaventura e Van Ginkel (che avevano accusato dei problemi fisici in settimana), ma anche su Rami e Zapata, finalmente recuperati. Restano indisponibili Honda, Montolivo, Agazzi, Essien, Mastour ed El Shaarawy. Praticamente fatta la formazione. In porta ci sarà Diego Lopez, difesa confermatissima con Abate ed Antonelli sugli esterni, Mexes e Paletta in mezzo. Centrocampo a tre con De Jong davanti alla difesa, Bonaventura e Poli ai suoi lati. Davanti spazio a Cerci e Menez esterni a supportare Mattia Destro che agirà da punta centrale.

Quasi al completo invece la Samp. Mihajlovic dovrà fare a meno solo di Regini squalificato, e degli infortunati De Vitis e Cacciatore. Al posto del terzino italiano spazio a Mesbah. Ci dovrebbe essere la novità del 4-2-3-1 con Muriel unica punta supportato da Eder-Soriano-Eto’o.

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; De Jong, Poli, Bonaventura; Cerci, Destro, Menez. A disposizione: Abbiati, De Sciglio, Bocchetti, Rami, van Ginkel, Mastalli, Zapata, Bonera, Alex, Suso, Pazzini. Allenatore: Inzaghi

Sampdoria (4-2-3-1): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah; Palombo, Obiang; Eder, Soriano, Eto’o; Muriel A disposizione: Frison, Romero, Munoz, Coda, Duncan, Marchionni, Rizzo, Wszolek, Acquah, Correa, Okaka. Allenatore: Mihajlovic

Impostazioni privacy