Mr. Bee firma un nuovo accordo: 500 milioni per il 60% del Milan. Dana il nuovo AD, Maldini DT

La presenza ad Arcore di Richard Lee, magnate di Hong Kong e mediatore della cordata cinese con Mr. Pink e Mr. Zong, non รจ passata inosservata. Soprattutto a Bee Taechaubol il quale, preoccupato dalla concorrenza, ha rafforzato la propria posizione di vantaggio e rilanciato l’offerta. Tra le parti, annuncia stamane La Gazzetta dello Sport, รจ stato siglato un nuovo accordo che prevede subito la cessione della maggioranza del Milan per una cifra vicina ai 500 milioni di euro, pari a (circa) il 60% delle quote.

Se l’affare andrร  a buon fine la proprietร  passerร  ad un fondo di investimento creato ad hoc da Taechaubol, con imprenditori thailandesi e di Singapore, forse anche la Doyen Sports. Lo scenario sorprende per dettagli e completezza perchรฉ sempre secondo la Rosea sembra fatto e finito il prossimo organigramma societario: il nuovo amministratore delegato sarร  Pablo Victor Dana, finanziere italiano che vive e lavora a Dubai e che ha fatto da tramite e traduttore fra Berlusconi e lo stesso Mr. Bee; Adriano Galliani diventerebbe un traghettatore vecchia-nuova gestione, per assicurare in una prima fase la continuitร  tecnica; Barbara, invece, resterebbe al suo posto, proseguendo ad occuparsi di marketing e del progetto stadio. Infine, il direttore tecnico: Paolo Maldini, giร  contattato dagli emissari del gruppo orientale.

La massima carica della Thai Prime,ย  fa sul serio, serissimo. Tanto che la scadenza per consentire a Berlusconi di tornare sui suoi passi senza vendergli il Milan รจ stata anticipata di un mese (fine aprile): solo entro questo periodo il presidente rossonero puรฒ ripensarci, altrimenti deve pagare una penale di almeno 50 milioni pari al 10% del costo complessivo dell’operazione. L’analisi dei conti si sta completando, la Pasqua in arrivo. Insieme alla rivoluzione di Mr. Bee.

Impostazioni privacy