UDINESE-MILAN/ Pazzini torna a segnare, Menez inguardabile

DIEGO LOPEZ 5,5 – Sui gol di Pinzi e Badu non ha grandi colpe, ma non possono passare inosservati i troppi calci d’angolo in cui è rimasto fermo sulla linea di porta.

ABATE 6 – Il terzino destro prova a spingere e a sovrapporsi agli attaccanti. Più volte va sul fondo, ma sono rari i cross pericolosi.

PALETTA 5,5 – Il difensore ex Parma duella con Di Natale, fermandolo più volte nell’uno contro uno. Perde però troppi duelli aerei e a fine primo tempo è costretto ad uscire per una contusione alla coscia sinistra.

Dal 46′ RAMI 5,5 – Il centrale francese non riesce ad incidere sul reparto difensivo: probabilmente paga i pochi minuti collezionati nelle ultime partite.

MEXES 6 – Si dimostra affidabile quando salva su Di Natale nel primo tempo, nella ripresa prova a fermare le punte bianconere ma l’Udinese riesce comunque a segnare. Combattivo.

ANTONELLI 5,5 – Troppo disattento. Il prodotto delle giovanili milanista si fa trovare spesso in fase offensiva, ma i suoi cross non sono mai utilizzabili dalle punte rossonere. L’intesa con Menez non c’è ancora…

VAN GINKEL 5,5  – Il giovane centrocampista prova a guidare il reparto: qualche buono spunto, ma niente di più. Quando non riesce a servire gli attaccanti prova anche la soluzione da lontano, con scarsi risultati.

DE JONG 5,5 – L’olandese ci mette la solita grinta in mezzo al campo, lotta su ogni pallone ma questo non basta. Il numero 34 non riesce a creare gioco e spesso si affida a degli inconcludenti lanci lunghi.

BONAVENTURA 5 – Il poliedrico centrocampista sembra un pesce fuor d’acqua. Solitamente è uno dei migliori in campo, ma contro l’Udinese è irriconoscibile. A centrocampo manca la sua inventiva e sono rari anche i suoi inserimenti offensivi.

Dal 74′ DESTRO S.V. 

SUSO 4,5 – Il jolly spagnolo non riesce a rendere come nel derby. Non riesce mai a saltare l’uomo e perde molti palloni, la difesa dell’Udinese lo gestisce fin troppo facilmente.

Dal 63′ CERCI 6 – L’ala riesce a dare un po’ di brio alla manovra rossonera, è suo il cross per il gol di Pazzini. Meriterebbe una chance da titolare…

PAZZINI 6,5 – Dopo una partita di grande sacrificio all’88’ riesce a segnare sull’unica vera palla gol che gli capita. Il cross di Cerci è perfetto e Pazzini segna di testa il gol del 2 a 1.

MENEZ 4 – Jeremy è così: alterna grandi prestazioni a partite pessime. Quando è in giornata no diventa un peso per la squadra, altezzoso e indisponente perde troppi palloni e non crea mai pericoli.

INZAGHI 4 – L’ex numero 9 sbaglia la formazione: Suso è stata una scelta errata visto l’ingresso di Cerci. L’ex Atletico Madrid ha fornito l’assist per il gol della speranza. L’atteggiamento della squadra fino al 2 a 0 dell’Udinese è stato imbarazzante e la colpa non può che essere dell’allenatore.

Impostazioni privacy