4/4 con la Sampdoria per un Poli porta fortuna contro i suoi ex

La prossima giornata di campionato ci attende un banco di prova importante per capire le nostre reali possibilità d’Europa: la Sampdoria di quel Sinisa Mihajlovic tanto interista nel profondo quanto vicino più che mai alla panchina del Milan. Eppure Inzaghi dopo due sole vittorie consecutive sembra tornato saldo alle redini di questo povero diavolo che intanto perde pezzi, soprattutto a centrocampo.

Di poco fa la notizia che Jack Bonaventura non ce la farà per la sfida coi blucerchiati a causa di una distorsione alla caviglia rimediata in allenamento, che facendo gli scongiuri non andrà ad intaccare la sua presenza nel derby. Col numero 28 ai box, la buona notizia arriva dall’olandese Van Ginkel che nonostante l’infiammazione al ginocchio che aveva fatto acclamare all’ennesimo infortunio non dipendente da cause esterne bensì solamente dal suo fragile fisico, pare sulla via della guarigione completa in vista della Samp.

Con Van Ginkel a formare la coppia di mezze ali ai lati dell’imprescindibile De Jong ci sarà Andrea Poli. Altra presenza con la sua ex squadra che fa scattare il tabellino a 4 su 4, con all’attivo due vittorie e un pareggio nelle tre sfide tra le due compagini fin qui disputate. Poli potrebbe diventare il nostro porta fortuna, insomma, e più che nostro, dei tifosi, potrebbe diventarlo ancor più per mister Inzaghi che imbroccando la terza vittoria consecutiva contro una diretta concorrente per un posto in Europa (andremmo a -5 proprio dai blucerchiati) salverebbe una fetta della sua panchina… Ancora per un po’ almeno.

Impostazioni privacy