SM ESCLUSIVO/ Botticelli (Dirett. Marketing TAT): “Capitali cospicui e correttezza, ecco i thailandesi”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.30 su Top Calcio24, canale 114 del digitale terrestre, e su WingaTv, canale 63 del digitale terrestre, Sandro Botticelli, Direttore Marketing del TAT (“Ente del Turismo Thailandese in Italia“), ha parlato del possibile acquisto del Milan da parte del thailandese Bee Taechaubol: “Sicuramente il popolo thailandese ha una grande correttezza che deriva dalla sua cultura buddhista, di conseguenza sono persone con un grande rispetto verso chiunque. Sono persone brave a fare imprenditoria, in maniera più pulita di quanto di solito si fa in Occidente“.

Botticelli ha spiegato le grandi potenzialità del paese orientale: “In Thailandia oggi c’è accumulo di denaro importante, ad esempio la Rinascente è stata comprata da una della famiglie più importanti del paese. E’ partito questo sbarco di soldi thailandesi in italia, potrebbe continuare con il Milan, ma credo che non ci si fermi lì. In un eventuale ingresso nel Milan, io mi fido della parte thailandese, bisogna capire poi la parte italiana se sarà in grado di gestire una proprietà straniera. Posso fare l’esempio della Roma e dell’Inter, dove mi pare che la situazione non sia proprio ottimale“.

La conclusione è sui proclami del broker: “Non so se Bee ha di persona il miliardo di euro di cui si parla, però posso dire che in Thailandia ci sono persone che hanno grosse quantità di denaro, quindi le possibilità ci sono, ci sono famiglie che al giorno d’oggi possono acquistare qualsiasi cosa, ora non saprei dire se sono collegate a Mister Bee, ma di certo le disponibilità economiche ci sono eccome“.

Impostazioni privacy