Tassotti a MC: “Sarà un derby sentito, abbiamo la speranza di recupere punti”

Mauro Tassotti parla a Milan Channel. Sul derby in generale: “E’ la partita più sentita dai tifosi e da tutti noi dell’ambiente. Ci son stati derby di Champions. Oltre che per la supremazia cittadina, spesso un derby ha deciso interi campionati, è di certo una partita speciale”.

Mentre sulla gara di domenica: “Si dice che le due squadre non hanno molto da chiedere al campionato, invece abbiamo entrambe la speranza di poter recuperare. Sarà un derby sentito, ci sarà tantissima gente e credo che la cornice sia importante. Giocare un derby con 40mila persone non sarebbe nemmeno un derby. Speriamo di farlo nostro giocando bene”.

Sul passato. Il Milan da sogno degli anni ’90: “Gullit venuto a trovarci ultimamente a Milano. Era giocatore con una forza fisica e tecnica eccezionale. L’abbiamo scoperto in una partita a Barcellona quando lui giocava ancora con il PSV Eindhoven. Giocava da libero e faceva lanci da 50-60 metri, la società se ne innamorò subito e l’ha portato a Milano con una trattativa lampo. Esuberante e fortissimo. E Van Basten? E’ un grande amico, ci sentiamo tuttora. Appena finisce il campionato ci vediamo da tanti anni per giocare insieme a golf insieme con Donadoni e passare tanto tempo insieme. E’ uno dei giocatori più importanti della storia del Milan”.

Impostazioni privacy