Udinese-Milan: gioca Honda oppure Suso? Destro torna dal 1′

La 32esima giornata di Serie A Tim si apre domani pomeriggio al “Friuli” di Udine, dove alle ore 18 sarà tempo di Udinese-Milan. I rossoneri, come si percepisce dalle parole di Pippo Inzaghi, sperano ancora nel sesto posto che vorrebbe dire Europa League e non perdono da cinque turni. Nelle ultime nove partite, infatti, hanno perso solo a Firenze (partita in cui fino all’80’ erano in vantaggio), ma ne hanno vinte solo tre, pareggiandone ben cinque. Chiaro è, quindi, che da qui alla fine non basterà non perdere, ma bisognerà soprattutto vincere se si vorranno coltivare ancora concrete speranze di Europa. L’Udinese non ha più nulla da chiedere al suo campionato, ma vorrà fare bella figura davanti ai suoi tifosi.

Pippo Inzaghi non recupera Alex che è ancora alle prese con qualche problema muscolare e non è stato convocato. Oltre al brasiliano sono indisponibili anche i soliti Montolivo, Agazzi, El Shaarawy, Mastour ed Essien. Due dubbi di formazione per il tecnico rossonero. In porta ci sarà Diego Lopez, in difesa torna Paletta al fianco di Mexes, con Abate ed Antonelli sulle corsie esterne. De Jong agirà davanti alla difesa, con Bonaventura che torna a fare la mezzala. L’ultimo dei tre posti disponibili a centrocampo dovrebbe essere occupato da Van Ginkel, ma c’è ancora qualche possibilità di vedere Poli. Davanti, insieme a Destro, che torna al centro dell’attacco, e Menez che giocherà a sinistra, è ballottaggio a destra tra Suso e Honda, con Cerci ancora una volta relegato in panchina.

Dal canto suo, invece, Andrea Stramaccioni deve fronteggiare l’emergenza in difesa. Sono out Heurtaux, che pure ha ricominciato a correre, e Wague, alle prese con un problema al flessore. Buone notizie invece da Domizzi, che ha recuperato e partirà dal 1′. Fuori per squalifica anche il portoghese Bruno Fernandes.

Udinese (4-3-2-1): Karnezis; Widmer, Danilo, Domizzi, Piris; Allan, Guilherme, Pinzi; Thereau, Kone; Di Natale. A disposizione: Meret, Scuffet, Hallberg, Bubnjic, Gabriel Silva, Pasquale, Aguirre, Geijo, Badu, Perica, Zapata. Allenatore: Stramaccioni

Milan (4-3-3): D. Lopez; Abate, Mexes, Paletta, Antonelli; Van Ginkel, De Jong, Bonaventura; Suso, Destro, Menez. A disposizione: Abbiati, Donnarumma, Rami, Bonera, Bocchetti, De Sciglio, Zapata, Poli, Cerci, Honda, Pazzini. Allenatore: Inzaghi

Impostazioni privacy