Zapata torna sull’avversario del delitto, il Palermo per ricominciare

Nella giornata dei rientri in casa Milan ci sarà anche quello di Cristian Zapata che, sabato pomeriggio a Palermo, tornerà  disposizione dopo due mesi e mezzo di stop. Al momento il difensore centrale colombiano ha almeno quattro soluzioni difensive davanti a sé: Philippe Mexes, Gabriel Paletta, Adil Rami e il brasiliano Alex sembrano tutti essere davanti a lui nelle gerarchi di Mister Inzaghi, ma già in passato il tecnico ha dimostrato di non essere esente da sorprese nella scelta dello schieramento difensivo.

L’ex centrale dell’Udinese, d’altronde, torna a disposizione proprio contro il Palermo, la stessa squadra che all’andata rappresentò forse il punto più basso della sua carriera in rossonero fin qui. Zapata, infatti, fu protagonista in negativo della sconfitta per 2-0 del Milan contro i rosanero. Entrato al posto di Alex, dopo pochi minuti dall’inizio della partita, fu protagonista sfortunato della rete dello 0-1 con una goffa autorete e si fece saltare nettamente da Dybala sull’azione che porto allo 0-2 finale.

Dopo parecchi mesi di infortunio, quindi, il colombiano torna a disposizione proprio contro l’avversario che ha rappresentato una delle pagine più tristi della sua carriera in rossonero, tra le altre cose, una delle più brutte prestazioni del Milan di Inzaghi in assoluto, la seconda sconfitta interna della sua stagione, dopo quella contro la Juventus. Questa volta, quindi, per Zapata, Palermo rappresenta motivo per sorridere, anche se difficilmente lo vedremo in campo al centro della difesa.

 

Impostazioni privacy