SM FOTO/ Premio Gentleman, Brocchi: “La Primavera mi sta dando soddisfazioni, sarei felice se tornasse Ancelotti”. Le sue parole a Sky, Gazzetta Tv e in mix zone

Queste le dichiarazioni rilasciate dal tecnico della Primavera del Milan, Cristian Brocchi, in occasione del Premio Gentleman:

SKY SPORT

Sto facendo un percorso importante. I ragazzi mi stanno dando grandi soddisfazioni. Per me, questa รจ passione: voglio fare capire ai ragazzi tutto quello che serve per arrivare in alto, la mia esperienza puรฒ essere utile. Vado un po’ controcorrente, per quanto riguarda il discorso degli allenatori giovani: per me, รจ giusto puntare su qualcuno giovane che abbia voglia e intraprendenza.ย Penso che la stagione del Milanย non sia legata all’inesperienza di Inzaghi.ย Parlare di Ancelotti miย trasmette una grande emozione: con Carlo,ย ho avuto la fortuna di vincere dueย Champions League. Per me, รจ un esempio: ho apprezzato il suo modo di farsi seguire dalla squadra e di farsi volere bene. Ha una conoscenza del calcio importante. Sinceramente, anch’io sono convinto che la rosa del Milan sia superiore all’attuale posizione diย classifica. Ci sono delle stagioniย che, per tanti motivi, non riescono a prendere la via giusta“.

GAZZETTA TV

Quella della Primavera รจย stata una stagione esaltante:ย abbiamo iniziatoย quest’estate, con la voglia di partire con quanto fatto l’anno scorso con gli Allievi, proponendoย una metodologia di lavoro diversa. Il settore giovanile del Milan, con Galli e Baldini, sta facendo un lavoro incredibile. Ancelotti? Si va a colpo sicuro, conosce l’ambiente e ha una capacitร  al di sopra della media“.

MIX ZONE

Il mioย obiettivo รจ far crescere i miei ragazzi ogni giorno, portare avanti un lavoro di passione. Sono contentissimo per me, come sarei contento se Ancelotti tornasse al Milan. รˆ una persona eccezionale. Per Inzaghi, sono dispiaciuto, ma non penso che l’inesperienza abbia inciso sui risultati negativi. Giovani? Anche a me piacerebbe vedere ragazzi giovani esordire in prima squadra, c’รจ tanto lavoro da fare. Partire da un gruppo italiano รจ importantissimo, anche perchรฉ puntare sul settore giovanile รจ importante, ma, se puntarci vuol dire mandare in campo ragazzi per vincere una singola partita, non stiamo formando i ragazzi. Calcioscommesse? Anch’io mi sono ritrovato in mezzo a questa situazione, sono infastidito da tutto questo e la speranza รจ che tutte le persone coinvolte davvero possano pagare le conseguenze“.

Impostazioni privacy