Tuttosport, filo diretto con la Cina: si chiude entro metà giugno

Tutte le strade portano a Pechino. Silvio Berlusconi è sempre più convinto di poter trovare lì gli investitori per il Milan del futuro. Con buona pace di Bee Taechaubol e le sue convinzioni. In base a quanto riporta oggi Tuttosport, gli annunci del patron rossonero in merito ad una campagna acquisti di grande livello sono piaciuti nella Repubblica Popolare.

La cordata cinese interessata ad entrare nel Milan ha gradito il piano di rilancio dichiarato da Berlusconi e Galliani al punto che ora le trattative sarebbero su una strada in discesa. I contatti continuano, anche se manca ancora un’offerta ufficiale per il 35% del club. L’accordo, tuttavia, sarebbe su un ingresso con quella quota di minoranza per poi aumentarla al 61% nell’arco del prossimo quinquennio.

Ora per l’ex Cavaliere la testa è rivolta alla tornata elettorale di fine mese, anche se i contatti, a livello di consulenti e legali, non si sono mai interrotti. Nei primi giorni di giugno ne sapremo senz’altro di più. La sensazione, infatti, è che il mercato estivo sarà determinato proprio da una eventuale svolta negli assetti societari di via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy