Zigoni segna la rete del vantaggio contro la Pistoiese, Henty decisivo contro il Radomlje

Il Milan ha perso 3-0 in trasferta contro il Napoli e inanella così la terza sconfitta consecutiva. Parte in salita la gara dei rossoneri che dopo 49 secondi perdono De Sciglio per espulsione: il giovane terzino ha atterrato in piena area di rigore Hamsik lanciato a rete, i napoletani però non ne approfittano e Higuain si fa parare il penalty da Diego Lopez. La fortezza del Milan regge fino al 70° quando Hamsik porta in vantaggio i partenopei. Gli uomini di Benitez prima si portano sul 2-0 con Higuain al 74° e poi chiudono il match sei minuti più tardi con Gabbiadini. Se a Milano si fa fatica a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Saponara, Riccardo e Verdi, Simone (Empoli) – L’Empoli della coppia Saponara-Verdi giocherà mercoledì 6 alle ore 15.00 all’Olimpico di Torino contro i granata.

Nocerino, Antonio (Parma) – Il Parma di Nocerino ha perso 4-0 in trasferta contro il Cagliari, decidono le reti di Ekdal al terzo minuto di gioco, di Farias al 14°, di M’Poku al 38° e di Cop al 63°. Opaca la prestazione dell’ex centrocampista del Milan.

Matri, Alessandro (Juventus) – La Juventus di Matri ha vinto per 1-0 in trasferta contro la Sampdoria, decide la rete di Vidal al 32°. Con i tre punti guadagnati sui blucerchiati, i bianconeri si laureano campioni d’Italia. L’ex attaccante rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Niang, M’Baye (Genoa) – Il Genoa di Niang ha perso per 2-0 in casa contro la Roma, decidono le reti di Doumbia al 35° e di Florenzi allo scadere. Opaca la prestazione dell’ex attaccante del Milan.

Birsa, Valter (Chievo Verona) – Il Chievo di Birsa ha pareggiato in trasferta contro l’Inter per 0-0. L’attaccante sloveno è rimasto in panchina per tutta la gara.

Vilà, Dídac (Eibar) – L’Eibar di Dídac Vilà ha perso in trasferta per 3-1 contro il Valencia. Passano in vantaggio i padroni di casa con Otamendi al 25°, raddoppiano con Parejo al 56° e segnano il 3-0 con Paco al 71°. Vana la rete di Arruabarrena all’84° per gli ospiti. Insufficiente la prestazione dell’ex terzino milanista.

Torres, Fernando (Atletico Madrid) – L’Atletico Madrid di Fernando Torres ha pareggiato per 0-0 in casa contro l’Athletic Bilbao. L’ex attaccante del Milan è stato sostituito da Arda Turan al 56°, opaca la sua gara.

Tamas, Krisztian (Slavia Praga) – Lo Slavia Praga di Tamas ha vinto per 2-0 in casa contro il Ceske Budejovice, decide la doppietta di Skoda con le reti al primo minuto e allo scadere. Ottima la prova dell’ex terzino della Primavera rossonera.

Henty, Ezekiel (NK Olimpia Lubiana) – Il Lubiana di Henty ha vinto per 3-1 in casa contro il Radomlje. Passano in vantaggio i padroni di casa con Sporar al 31°, raddoppiano con Henty al 58° e chiudono la gara ancora con Sporar al 68°. Inutile la rete di Barukcic al 73° per gli ospiti. Grande prova dell’ex attaccante del Milan che ha rimediato un cartellino giallo allo scadere.

Robinho (Santos) – Nella gara di ritorno della finale del Campeonato Paulista, il Santos ha vinto ai rigori contro il Palmeiras e si laurea campione. Nei tempi regolamentari, dopo aver perso in trasferta per 1-0 la finale d’andata, hanno vinto in casa per 2-1 quella di ritorno. Passano in vantaggio i padroni di casa con Braz al 29° e raddoppiano con Oliveira al 43°, accorciano le distanze gli ospiti con Lucas al 64°. Il 10 maggio riprenderà la Serie A brasiliana e il Santos sarà impegnato in trasferta contro l’Avai.

In Serie B:

Simic, Stefan (Varese) e Oduamadi, Nnamdi (Latina) – Nel “derby rossonero” di giornata tra il Varese di Simic e il Latina di Oduamadi sono i laziali a spuntarla per 2-1. Al Franco Ossola di Varese passano in vantaggio i padroni di casa con Culina al 25°, pareggiano gli ospiti con Ammari al 43°. Decide il match la rete di Bruscagnin al 52°. Buona la prova di Oduamadi, mentre Simic non era tra i convocati di Stefano Bettinelli a causa dell’infortunio rimediato nella gara contro l’Avellino. La stagione dell’ex difensore della Primavera del Milan è terminata anzi tempo, la frattura del perone lo terrà lontano dal campo da gioco per almeno due mesi.

Beretta, Giacomo (Pro Vercelli) – La Pro Vercelli di Beretta ha vinto per 3-2 in casa contro il Crotone. Passano in vantaggio i padroni di casa con Cosenza al 6° e raddoppiano con l’autorete di Dos Santos al 26°. Accorciano le distanze gli ospiti con Maiello al 37° e trovano il pari con Ciano al 43°. Al 54° Ronaldo trova la rete del definitivo 3-2. Buona la partita dell’ex attacante milanista.

Petagna, Andrea (Vicenza) – Il Vicenza di Petagna ha pareggiato in casa per 0-0 contro la Virtus Entella. Buona la gara dell’ex attaccante del Milan che non è riuscito a trovare la via della rete nonostante sia stato il più pericoloso tra i veneti.

Comi, Gianmario e Vergara, Jherson (Avellino) – L’Avellino della coppia Vergara-Comi ha vinto in casa per 3-2 contro il Pescara. Passano in vantaggio gli ospiti con Pettinari al 12°, pareggiano i padroni di casa con Castaldo su rigore al 63°. I campani si portano sul 3-1 grazie alle reti di Zito al 76° e di Konè all’83°. Vana la rete ancora di Pettinari allo scadere. Vergara è rimasto seduto in panchina per tutta la gara, mentre Comi è subentrato a Trotta al 72°. Buona la sua partita.

Pinato, Marco (Virtus Lanciano) – Il Lanciano di Pinato ha pareggiato in casa per 1-1 contro la Ternana. Passano in vantaggio gli ospiti grazie ad un’autorete di Aquilanti all’ottavo, pareggiano i padroni di casa con Piccolo su rigore al 45°. L’ex centrocampista della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

Fossati, Marco (Perugia) – Il Perugia di Fossati ha vinto in casa per 1-0 contro il Trapani, decide la rete di Falcinelli al 4° su rigore. Buona la gara dell’ex centrocampista del Milan.

Gabriel (Carpi) – Il Carpi di Gabriel ha vinto in trasferta per 2-1 contro il Modena. Passano in vantaggio gli ospiti con Mbakogu al 69° e raddoppiano con Romagnoli al 78°. Inutile la rete di Fedato all’84° per i padroni di casa. Buona la partita dell’ex portiere del Milan che ha rimediato un cartellino giallo al 96°.

Benedicic, Zan (Leeds) – Il Leeds di Benedicic ha pareggiato in casa per 0-0 contro il Rotherham. L’ex centrocampista della Primavera del Milan non era tra i convocati di Neil Redfearn.

In Lega Pro:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato in casa per 1-1 contro la Pistoiese. Passano in vantaggio i padroni di casa con Zigoni al 22°, pareggiano gli ospiti con Romeo al 24°. L’ex attaccante del Milan è lesto a ribattere in rete il tiro di Togni parato e non bloccato dal portiere avversario. Zigoni è stato sostituito da Rovini all’80°, stremato è uscito tra gli applausi del pubblico spallino.

Impostazioni privacy