SM FOTO/ Premio Gentleman, Diego Lopez: “Mi sento milanista, voglio trionfare qui. Ancelotti? Un grande”. Le sue parole a Sky, Gazzetta Tv e in mix zone

Alla Scuola Militare Teuliè di Milano, dove sta andando in scena il Premio Gentleman Fair Play Awards 2015, è arrivato l’estremo difensore rossonero, Diego Lopez. Queste, in merito, le sue dichiarazioni:

SKY SPORT

La Juventus è una buona squadra, ma il Barcellona è la squadra più forte in Europa. Per quanto riguarda il mio futuro, non c’è nessuna novità: ho ancora tre anni di contratto. Il mio obiettivo è rimanere qui e trionfare con questo club. I tifosi meritano una grande squadra. La Juventus è una grande squadra, hanno fatto tanti anni al vertice, ma tutto può cambiare in un anno, basti pensare, in Spagna, alla risalita dell’Atletico Madrid. Penso che tutti i tifosi del Milan, su Carlo Ancelotti, siano d’accordo con me: è un grandissimo allenatore. Mi dispiace, per la situazione che sta vivendo a Madrid, ma, per rispetto verso Filippo Inzaghi, non voglio parlare di questo. Per quanto riguarda questa sfortunata annata, penso che il problema siamo stati noi in primis: dobbiamo dare tutti di più. Dobbiamo iniziare con un’altra prospettiva e un’altra fame”.

GAZZETTA TV

Ancelotti? Devo ringraziarlo sempre, ha avuto tanta fiducia in me quando è arrivato a Madrid. Un uomo vero, una grande persona. Nessun compagno pensa ora alla prossima stagione: pensiamo a finire questa nel modo migliore e a vincere col Torino. La mia annata? Una città nuova, l’infortunio, poi ho cercato di fare il possibile, ma posso fare ancora di più. Speriamo che l’anno prossimo sia tutto diverso. Questa maglia significa tanto, con una grande storia. Mi sento già milanista”.

MIX ZONE

Nell’ultima stagionale, davanti ai nostri tifosi, dobbiamo fare una partita importante e ottenere una vittoria. Per l’onore e il rispetto, nei loro confronti, dobbiamo vincere e basta. Mi sono trovato bene, con compagni e allenatore. Mi aspetto di fare meglio nella prossima stagione: il mio obiettivo è aiutare il Milan a tornare ai suoi livelli abituali. Quest’anno, sono tante le cose che, in campo, non hanno funzionato: tutti possiamo fare di più e, già da luglio, dovremo lavorare duramente per migliorarci. Fiori? Allenarmi con lui ogni giorno è stata una delle cose migliori, mi sto migliorando molto sotto la sua guida e per questo penso di poter dare ancora di più nella prossima stagione. Ancelotti? Carlo è uno tra i migliori tre allenatori al mondo, anche se mi spiace parlare di questo, perché mancano due partite e vogliamo chiudere al meglio la stagione con Inzaghi. Conte? Non voglio parlare del futuro tecnico: sono cose che riguardano la società. Ovviamente, è un grande allenatore, ha fatto cose molto importanti alla Juventus“.

Impostazioni privacy