Dodicesimo in Premier, parteciperà all’Europa League: ecco perché

Il West Ham conclude una stagione tranquilla al dodicesimo posto in Premier League, ma riceve una sorpresa inaspettata: la partecipazione alla prossima Europa League.

In vista della prossima stagione, infatti, l’Inghilterra potrà vantare una squadra in più nella competizione continentale: la vincente della classifica Fair Play, appunto il West Ham.

La classifica UEFA Respect Fair Play, stilata su tutte le partite delle competizioni UEFA per club e nazionali disputate dal 1 maggio 2014 al 30 aprile 2015, ha premiato tre nazioni: Olanda, Inghilterra e Repubblica d’Irlanda, che dunque potranno schierare un club in più nella prossima edizione dell’Europa League.

Tra le squadre più sportive della Premier League si è piazzato anche il Liverpool di Rodgers, che però ha già conquistato sul campo un piazzamento in Europa League.

Si prospetta un futuro roseo per il West Ham, che si candida a tornare tra le squadre protagoniste della Premier League anche dal punto di vista finanziario: il primo passo è stato fatto con il ritorno dello sponsor tecnico ‘Umbro‘, che ha siglato un contratto fino al 2021. Il secondo riguarda la costruzione del nuovo stadio.

Impostazioni privacy