Felicioli: “Esordio grandissima emozione, spero sia solo l’inizio. Inzaghi sa che io sono sempre pronto. Ora scudetto Primavera”

Gian Filippo Felicioli, ragazzo classe ’97 della Primavera rossonera che a Napoli ha esordito in Serie A con la Prima squadra, ha rilasciato questa intervista a Milan Channel da Milanello.

Sull’esordio: “E’ stata un’emozione grandissima, non me l’aspettavo. Poi in uno stadio come il San Paolo è ancora più bello, speriamo sia solo l’inizio di tante presenze. Non ci credevo, ci ho messo qualche secondo per realizzare: ho cercato di farmi trovare subito pronto, di entrare in partita e dare il mio meglio“.

A Napoli ha preso il posto di Bonaventura, suo concittadino: “Mi ha detto di stare tranquillo, mi ha dato il cinque e poi mi ha fatto i complimenti: è stato bravo. Non ho pensato alla gente e allo stadio, mi auguro di aver fatto il massimo: Inzaghi sa che sono sempre pronto e disponibile per altre possibilità se avrà bisogno“.

Sulla Primavera: “Siamo soddisfatti del nostro cammino, anche perché c’erano molti scettici che non credevano potessimo arrivare così bene alle finali scudetto. Con il duro lavoro, la costanza e gli allenamenti abbiamo raggiunto questo obiettivo: ora nelle finali vogliamo superarci. Il gioco che esprimiamo è totalmente diverso rispetto a tutte le altre squadre, almeno in Italia: è un calcio propositivo, in cui tutti sono coinvolti nell’azione. E’ il nostro punto di forza, anche quando abbiamo affrontato avversari più forti fisicamente, messi in difficoltà usando palla a terra e movimenti veloci“.

Sulle avversarie in Primavera: “Non siamo spaventati, noi siamo diversi dagli altri e li metteremo sicuramente in difficoltà“.

Sui complimenti per l’esordio: “Mi hanno fatto tutti piacere, soprattutto quelli della mia famiglia, fidanzata e amici che mi seguono ogni giorno con molto affetto“.

Sulla Prima squadra: “Tutti mi danno una mano, sono molto contento. Spero che anche l’anno prossimo possa restare a questi livelli“.

Sul suo ruolo: “Preferisco fare l’esterno alto perché ci ho giocato per più tempo, però posso anche ricoprire quello di mezz’ala ed esterno. Mi sto adattando“.

Sull’obiettivo finale di stagione: “Fare bene le finali scudetto Primavera. Poi penserò alla Prima squadra, Inzaghi sa che io ci sono“.

Impostazioni privacy