Certi AD fanno giri immensi e poi ritornano… a mani vuote?

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Questo lunedì Adriano Galliani è partito in pompa magna alla volta di Madrid. Uno stuolo di giornalisti al seguito. Prima del decollo, frasi ad effetto e nomi altisonanti: Ancelotti, Mandzukic, Mario Suarez, sullo sfondo anche un’allusione a Jackson Martinez. Seguono cronache dettagliatissime con dirette live di colazioni, pranzi, cene. Intanto i giorni passano e la settimana volge al termine. Nessuna ufficialità ovviamente, ‘è tutto aperto’. Pensavate di poter pubblicare qualche firma per la prossima stagione a campionato in corso? Macché, la situazione su tutti i fronti è ‘liquida’, come va di moda dire adesso.

E quindi? Tutto questo bailamme tra ristoranti, convivi casalinghi e ricette culinarie, a cosa sarebbe servito? Perché tutta questa verve, quest’affanno nel tentativo di convincere Carletto – non uno qualunque – con una giornata di Serie A ancora da giocare e un allenatore con un contratto siglato anche per la stagione che verrà? E’ mai capitata al Milan una circostanza simile, così poco elegante?

Si dice che ‘a pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca…’. La saggezza e la sintesi dei proverbi, in certi casi mette quasi i brividi. Antichi, popolari, traccianti e spesso azzeccati. Sono il frutto degli insegnamenti tratti dalle esperienze. Nella redazione di spaziomilan.it non ci sono complottisti. Non amiamo criticare l’operato della società a prescindere. Tuttavia in situazioni particolari come questa, si fatica davvero ad esimersi dal far pensieri impuri.

Tirate giù la maschera, dai. Ci sono le Regionali, lo sappiamo. Con la crisi tecnica che stiamo vivendo in panchina e in campo, usate ancora questi mezzucci? Così non ne usciamo più. Sapete che la Juventus ha preso Dybala senza organizzare nessun brunch sulle spiagge di Mondello? Ecco, vi diamo un’ultim’ora: si può far mercato anche in questo modo.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy