Lunedì possibile incontro tra Berlusconi e i cinesi: ecco i tempi della cessione del Milan

Potrebbe essere un lunedì speciale quello che attende Silvio Berlusconi e la società rossonera, per cui la cessione di quote resta sempre un’ipotesi molto concreta. Come riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, il consueto pranzo di famiglia ad Arcore potrebbe trasformarsi nell’occasione per incontrare emissari della cordata cinese, il cui primo rappresentante è quel Zong Qinghou impegnato in questi giorni in Italia per l’EXPO.

Dopo la controproposta dell’ex premier al thailandese Bee Taechaubol, la trattativa con i cinesi si è sviluppata senza contatti diretti, con uno scambio di documenti tra i legali delle parti. Lunedì potrebbe essere formalizzata l’offerta che, partendo da 650 milioni per il 35% della società, dovrebbe portare nel giro di tre-cinque anni all’acquisizione di una quota di maggioranza (61%).

Un incontro che però potrebbe anche slittare alla fine del mese o addirittura, all’inizio di giugno, in considerazione degli impegni politici del presidente. Difficilmente ci saranno annunci ufficiali prima del 31 maggio, giorno delle elezioni regionali, mentre nella prima settimana di giugno Berlusconi potrebbe essere ospite della UEFA a Berlino. Comunque vada, sarà un mese caldissimo per il futuro del Milan.

Impostazioni privacy