Tre rossoneri in orbita rivali

La situazione societaria sarà determinante per quella che sarà la rosa del prossimo anno. Difficile fare previsioni senza certezze ma alcune cessioni sembrano comunque inevitabili. Parliamo in particolare di tre giocatori, la cui avventura in rossonero sembra essere arrivata al termine.

Il primo è Nigel De Jong: il giocatore è in scadenza di contratto, il rinnovo è lontano e un suo futuro al Manchester United appare reale. Tuttavia, nonostante la forte stima di Van Gaal, dall’Inghilterra non arrivano conferme su questa trattativa ed ecco che l’ipotesi Juventus starebbe prendendo sempre più corpo. Allegri è un suo grande estimatore dai tempi del Milan e sarebbe felice di riaverlo con sé. L’attuale numero 34 rossonero, dall’altra parte, troverebbe una squadra competitiva che potrebbe garantirgli un triennale e la possibilità di giocare la Champions League.

Poi c’è Mattia Destro. L’attaccante è arrivato a gennaio in prestito dalla Roma ma le difficoltà del Milan a fare gioco non hanno giovato all’ex giallorosso che ha siglato solo due reti. La cifra di 15 milioni per il riscatto è troppo alta per le casse rossonere e Mattia sicuramente a giugno tornerà nella capitale. Ma anche la Roma non sembra più voler puntare su di lui: tra i due contendenti potrebbe approfittarne l’Inter che ha cresciuto il giocatore nelle giovanili e vorrebbe riaccoglierlo. Mancini stravede per lui e prenderlo, al momento, non sembra un’impresa impossibile.

Chiudiamo con Adil Rami. Storia strana quella del francese: in estate rinunciò a 500mila euro di stipendio per poter essere riscattato dal Milan, dopo un tira e molla da telenovela con il Valencia. A fine agosto però la società rossonera sembrava aver accettato l’offerta del Monaco per Rami che si rifiutò di partire. Non un’incedibile insomma. Una stagione tormentata, il poco spazio concessogli e la presunta lite con Inzaghi hanno fatto il resto e in estate l’addio potrebbe avverarsi. Qui è la destinazione a fare rumore: secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione il giocatore vorrebbe restare a Milano, e potrebbe così cambiare sponda del Naviglio passando all’Inter.

Se così fosse nella prossima stagione il Milan rischierebbe di ritrovarsi contro tre ex, con le maglie delle due avversarie storiche. Non tre fenomeni ma buoni giocatori che potrebbero ancora fare comodo al Diavolo. E poi il caso Pirlo brucia ancora…

Impostazioni privacy