Riecco Alex: gol e sicurezza. Il brasiliano si merita la conferma?

Alex Rodrigo Dias da Costa, noto semplicemente come Alex, arrivato al Milan nel mese di Giugno dopo un tira e molla con il Psg, alla sua prima esperienza in Italia ha vissuto una stagione dal doppio volto: benissimo nel 2014, sotto la sufficienza nel 2015, un pò come tutto il Milan.

Alex è un difensore di assoluta affidabilità e rendimento, abilissimo anche in zona gol: le 55 marcature totalizzate con le casacche di Santos, Psv, Chelsea, Psg e Milan ne fanno uno dei migliori difensori goleador di tutti i tempi. L’ultimo gol, indicativo ma inutile ai fini della squadra, Alex lo ha segnato contro il Sassuolo. Il brasiliano è apparso rinvigorito e finalmente in forma, alla faccia dei tanti infortuni che lo hanno perseguitato negli ultimi mesi. E’ assodato quindi che se in condizioni fisiche ottimali Alex è un difensore in grado di fare la differenza: valutazione che farà quasi sicuramente Adriano Galliani, date le sirene dal Brasile.

Secondo alcune fonti infatti Modesto Junior Roma, presidente del Santos, avrebbe intenzione di riportare l’ex Psg in Brasile. L’impressione è che il brasiliano voglia rispettare la fine del proprio contratto, fissata per Giugno 2016, ma la Saudade, specie per i giocatori brasiliani è sempre in agguato. D’altro canto il Milan farà le dovute valutazioni. In una stagione, l’ennesima, di rinnovamento e rivoluzione, nessuno è sicuro di rimanere.

Impostazioni privacy