SM RELIVE/ Inzaghi: “Van Ginkel gioca, Suso forse. Per Gattuso sono stanco? Sto meglio di lui…”

Dopo il silenzio alla vigilia della gara con il Napoli, mister Inzaghi torna a parlare in conferenza stampa. L’allenatore rossonero potrà contare nuovamente su Mexes, Abate e Antonelli. Contro la sua ex squadra dovrebbe ritrovare la maglia da titolare anche Mattia Destro.

LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE

Ancora sulla partita di Napoli: “Siamo stati penalizzati, il risultato è stato bugiardo. Contro la Roma speriamo di riproporre lo stesso spirito“.

Su Suso: “E’ recuperato. Domani potrebbe partire titolare

Su Van Ginkel titolare: “Penso che giocherà. A centrocampo siamo contati, abbiamo la fortuna di poter contare su Mastalli, Felicioli, Mastour e Modic“.

Sulle parole di Gattuso: “Non sono stanco, forse lo sarà chi è rimasto a casa”.

Sui giocatori: “Non sono cose facili da inculcare e da far capire. Chi indossa la maglia del Milan deve essere consapevole di onorarla sempre. La squadra l’ha sempre fatto, tranne a Udine che è stata una partita strana

Sul futuro del Milan: “Non mi interessa nulla parlare del Milan di futuro. Penso solo alla prossima partita. Posso solo dire che il Milan con Silvio Berlusconi ritornerà ad essere un grande club“.

Sulla formazione: “Non so se Destro partirà titolare. Devo pensare alla squadra, davanti abbiamo tanta scelta: giocherà uno tra Pazzini e Destro“.

Ancora sulla Roma: “Milan-Roma è sempre una partita bella da giocare e da vedere. E’ sempre stato un match importante. Per vincere questa partità bisognerà fare una partita compatta. Tutti si devono aiutare. L’abbiamo preparata bene”.

Sul suo contratto:Allenare per il Milan per me è un privilegio. Lo deve essere anche per chi ha l’onore di giocare con questa maglia. Darò tutto me stesso fino alla fine del mio contratto. Non sono stanco, sono felicissimo di fare l’allenatore”.

Sulla partita di Napoli: “Siamo stati sfortunati. In 11 sarebbe stata un’altra partita, abbiamo avuto una buona occasione con Bonaventura. Ci siamo difesi bene e siamo rimasti compatti per tutti i 90 minuti“.

Sulla partita di domani: Dobbiamo cercare di avere lo spirito di Napoli, abbiamo bisogno di una buona prova. Dobbiamo ripetere la prestazione della partita d’andata. Loro hanno tanti giocatori forti, probabilmente hanno il centrocampo più forte d’Italia. Per battere la Roma ci vuole la partita perfetta”.

Inzaghi a Milan Channel: 

Spiace non avere Montolivo, c’è rammarico. E’ il capitano, tutte le partite giocate bene era in campo, non è un caso. . Antonelli gioca, insieme a lui Abate. Rientra Mexes, si giocano un posto Paletta ed Alex. Zapata sta tornando, mi piacerebbe darli una chance. Nel girone d’andata eravamo superiori a Napoli e Roma, giocavamo un bel calcio. Poi a Gennaio e Febbraio siamo stati irriconoscibili. Ci sono state tante vicissitudini che non ci hanno permesso di trovare continuità. Siamo il Milan, dobbiamo andare in campo per dare il meglio e chiudere questo campionato nel migliore dei modi. Domani voglio vedere lo spirito di Napoli, cercando di giocarcela in 11. Diego Lopez ha fatto un’ottima stagione, è un grande professionista e lavoratore. Si merita tutti gli elogi che sta ricevendo, siamo contenti di avere tanti portieri bravi in rosa, cito anche Abbiati ed Agazzi. Ero curioso di vedere l’atteggiamento di Diego Lopez, perchè arrivava dal Real Madrid. Lui è un grande professionista esemplare, sta lavorando duro dal primo giorno“.

 

Impostazioni privacy